Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiLa Rota Volley, per la prima volta nella storia, impegnata in una gara di campionato, il giorno di Santo Stefano, soccombe all’ IHF Volley Frosinone in un bellissimo palazzetto, dove sono accorsi circa ottanta tifosi sanseverinesi nonostante il giorno festivo.
Coach Giandomenico purtroppo deve fare a meno della sua palleggiatrice Engle, aggiuntasi al reparto infermeria poche ore prima della partita e del capitano Caponi, in fase di recupero, e quindi è costretto a schierare Laghi in cabina di regia, Jaline opposto, Repice e Russo centrali, Moretti e Pascucci schiacciatrici e Medaglioni libero.
Coach Secchi risponde con Zanin in cabina di regia, Marquez opposto, Palazzini e Menghi centrali, Kohler e Ginanneschi schiacciatrici e libero Ruzzini.
La compagine ciociara nel primo parziale dimostra di volersi aggiudicare l’intera posta in palio, Marquez e Ginnaneschi mettono a terra punti importanti, la Rota Volley soffre e l’assenza di Engle in cabina di regia si fa sentire, infatti, il primo set termina 25-18 per le ospiti.
Nel secondo parziale non viene fuori quel qualcosa in più visto domenica scorsa contro il Pomì , la musica non cambia e nonostante Medaglioni in difesa e in ricezione faccia gli straordinari, la Rota soccombe e Frosinone si porta sul 2-0.
Nel terzo set Palazzini e compagne si portano avanti fino al 16-7 ma arriva una reazione della Rota Volley , guidata da Jaline e Russo, che però non è sufficiente a contrastare i colpi di Menghi e Marquez che chiudono la partita con un secco 3 a 0.
La Rota Volley chiude il 2011 a quota undici punti a pari punti con il San Vito e nella prima partita del 2012, domenica 8 gennaio, sarà impegnata sul parquet di Soverato. La compagine di Patron Maiellaro dovrà dare il massimo anche in terra calabrese per ottenere punti importanti in ottica salvezza.
Il tabellino della gara
IHF VOLLEY FROSINONE – ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 3-0 (25-18, 25-17, 25-22) – IHF VOLLEY FROSINONE: Monacelli, Kohler 2, Garcia Marquez 14, Palazzini 4, Sammartano (L), Zanin 2, Ruzzini (L), Menghi 10, Ginanneschi 12, Gioia 1. Non entrate Karalyus, Giglio, Spataro. All. Secchi. ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Russo 8, Fastellini, Krasteva (L), Medaglioni (L), Laghi, Moretti 5, Jaline 18, Pascucci 2, Repice 7. Non entrate Engle, Caponi. All. Giandomenico. ARBITRI: Allegrini, Saltalippi. NOTE – durata set: 24′, 24′, 31′; tot: 79′