Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiE’ finito tra cori, champagne, applausi e lacrime, l’ultimo match casalingo della Rota Volley di Patron Maiellaro. Moretti e compagne hanno battuto l’Assitur Soverato per 3 a 1, conquistando così la salvezza matematica e sono la prima compagine campana in classifica, a pari punti con Sala Consilina.
Cronaca del match
Coach Albanese schiera Koutoxidou in cabina di regia, Pascucci opposto, vista l’indisponibilità iniziale di Engle, Repice e Russo centrali, Moretti e Fastellini schiacciatrici, Medaglioni libero.
Coach Breviglieri risponde con Moncada al palleggio, Boscacci opposto, al centro Diomede e Crozzolin, Mautino e Glod schiacciatrici e libero Lussana.
Il Palarota è gremito in ogni ordine di posto, la Rota parte forte, Repice e Russo sono in giornata e mettono a terra palloni pesanti, 16-11 al secondo time-out tecnico. Soverato non ci sta e prova la rimonta con Mautino e Boscacci, ma la Rota si aggiudica il primo set per 25 a 22.
Nel secondo parziale la musica non cambia, è sempre la Rota a far da padrona, Moretti è indemoniata, infatti risulterà essere la top-scorer della gara con ben ventitre punti, Fastellini e Pascucci non sono da meno e la Rota si porta sul 2 a 0 (25 a 23).
Nel terzo la Rota viene annientata dal Soverato per 25 a 12, complice forse i risultati positivi dagli altri campi e qualche disattenzione di troppo, Boscacci e Mautino mettono a terra palloni che riaprono il match e si va sul 2 a 1.
Nel quarto parziale coach Albanese si gioca la carta Engle, non al top, si combatte punto a punto, Engle subito porta il suo apporto in campo, Koutoxidou in cabina di regia non compie sbavature e quindi le schiacciatrici sanseverinesi non hanno difficoltà a mettere a terra palloni che valgono oro. La Rota Volley, sul 20 pari, compie un importante break, ma è un errore della centrale ospite che fa esplodere il PalaRota, che festeggia un obiettivo storico per la città di Mercato San Severino.
Domenica prossima, nell’ultima giornata di campionato, già salva, andrà a far visita a Forlì, già retrocesso, ma che vuole onorare il campionato. Capitan Moretti e compagne daranno sempre il massimo, per regalare un’altra gioia ai tifosi, che seguiranno, in massa, la squadra in questa lunga trasferta.
Il tabellino
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO – ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO 3-1 (25-22, 25-23, 12-25, 26-24)
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 4, Russo 8, Fastellini 6, Kouotouxidou 2, Medaglioni (L), Laghi, Moretti 23, Pascucci 12, Repice 13. All. Albanese.
ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO: Della Rosa 2, Boscacci 15, Lussana (L), Spaccarotella (L), Mautino 17, Moncada 2, Antonucci, Diomede 9, Crozzolin 10, Glod John 11. Non entrate Rotondo, Ihnatsiuk. All. Breviglieri. ARBITRI: Piubelli, Bertoletti. NOTE – durata set: 28′, 28′, 21′, 32′; tot: 109′.