Rota Volley Mercato San Severino: seconda sconfitta consecutiva, Giaveno s’impone 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2012

Seconda sconfitta consecutiva per la Rota Volley Mercato San Severino, che viene battuta dalla capolista Giaveno con un secco 3 a 0. La compagine salernitana riesce a giungere in quel di Torino, nonostante il maltempo e riesce anche a dar filo da torcere alle atlete piemontesi, specie nei primi due parziali, per poi cadere sotto i colpi di Luciani e compagne.

Cronaca del match
Coach Giangrossi schiera Koutoxidou in cabina di regia, Engle opposto, Moretti e Pascucci schiacciatrici, Repice e Russo centrali, Medaglioni libero.
Coach Napolitano risponde con Corna in cabina di regia, Aricò opposto, Beier e Cvetanovic schiacciatrici, Luciani e Mastrodicasa centrali, Molinengo libero.

Nel primo parziale la Rota Volley riesce a mantenere alta la concentrazione e a non far scappare Giaveno, desideroso di ritrovarsi solitario in testa alla classifica; al secondo time-out tecnico Giaveno è in vantaggio 16-14, Mastrodicasa e Beier sono in giornata e mettono a terra punti importanti, Repice fa gli straordinari a muro ma Giaveno conquista il primo set per 21 a 25.

Nel secondo parziale la Rota Volley è in vantaggio sia al primo che al secondo time-out tecnico, grazie ai colpi di Pascucci ed Engle, ma vengono fuori la voglia di vincere e la bravura delle atlete piemontesi,e dal 13-16 in favore delle ospiti si passa al 21-19 per le padrone di casa, momento topico in cui Giaveno allunga e conquista anche il secondo parziale per 25 a 23.

Nel terzo set la Rota Volley, demoralizzata, visti i due set giocati alla pari contro una compagine allestita per fare il salto di categoria, cade sotto i colpi di Aricò e Cvetanovic, e non riesce a reagire, come nei precedenti parziali e Giaveno conquista il terzo parziale agevolmente per 25-15.
La Rota Volley staziona sempre a quota diciotto punti, anche se alcune delle contendenti per l’ obiettivo salvezza, non sono scese in campo, a causa del maltempo.

Domenica Prossima la Rota Volley affronterà al PalaRota, la Puntotel Sala Consilina, in un derby, in cui è previsto il pubblico delle grande occasioni;Moretti e compagne, in questo match, avranno una chance importantissima per agguantare la compagine salese a quota ventuno punti.

Il tabellino
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 3-0 (25-21, 25-23, 25-15)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 10, Cester 1, Senkova 2, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 10, Luciani 7, Corna 3, Veglia 1, Beier 11, Cvetanovic 10. Non entrate Coatti. All. Napolitano.
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 13, Russo 5, Fastellini, Kouotouxidou 1, Medaglioni (L), Moretti 4, Pascucci 13, Repice 7. Non entrate Laghi. All. Giangrossi.
ARBITRI: Licchelli, Guerzoni. NOTE – durata set: 25′, 28′, 24′; tot: 77′.

Visualizza sponsor