Rota Volley Mercato San Severino: sfiorata l’impresa a Soverato nel primo match del 2012
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2012

Sfiorata l’impresa per la Rota Volley Mercato San Severino che, nella prima gara di campionato del 2012, l’ultima in trasferta del girone d’andata, viene sconfitta al tie-break dall’Assitur Soverato.
Partita dalle grandi emozioni al PalaScoppa, dove l’Assitur di Patron Matozzo, riesce a spuntarla soltanto dopo due ore di gioco contro la compagine salernitana.
Il neo coach sanseverinese Giangrossi, schiera Engle in cabina di regia, Repice e Russo centrali, Moretti e Pascucci schiaccatrici, Jaline opposto e Medaglioni libero.
Coach Breviglieri deve fare a meno di Nesovic e quindi schiera Moncada in cabina di regia, Diomede e Rotondo centrali, Mautino e Glod schiacciatrici, Boscacci opposto e Lussana libero.
Il primo set, come da monologo già visto e rivisto, è vinto dalla Rota Volley, guidata da un’inarrestabile Jaline e da Moretti in gran spolvero, autrice di ben quindici punti. Nel secondo set la musica cambia, coach Breviglieri striglia le sue atlete, e la compagine calabrese, grazie ai colpi di Glod e Boscacci,si porta sull’ 1 a 1.
Nel terzo parziale alla Rota Volley manca quel poco in più per passare in vantaggio, infatti il set è molto tirato e si conclude 25 a 23 per le padroni di casa.
Nel quarto set arriva la reazione sperata, Caponi e compagne non ci stanno, la Rota reagisce e pareggia i conti.
Si va al tie-break, il quarto della stagione per la Rota Volley, momento topico in cui la compagine di Patron Maiellaro soccombe ai colpi di Diomede e Mautino, incassando così la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko in terra laziale.
La Rota Volley al momento staziona a quota dodici punti in classifica, a tre punti dalla zona rossa della classifica. Domenica prossima Jaline e compagne sfideranno al PalaRota l’Infotel Forlì, al momento penultima in classifica a quota sette punti,reduce dalla sconfitta contro Terreverdiane Fontanellato.

Il Tabellino
ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO – MERCATO SAN SEVERINO 3-2 (20/25; 25/23; 25/22; 18/25; 15/7)
Assitur Soverato: Della Rosa 1, Boscacci 13, Lussana (L), Rotondo 3, Spaccarotella (L), Mautino 14, Moncada 1, Antonucci 1, Diomede 10, Glod 22. Coach: Marco Breviglieri
Rota M. San Severino: Engle 12, Russo 5, Fastellini ne, Krasteva (L), Caponi 2, Medaglioni (L), Laghi, Moretti 15, Jaline Do Prado 27, Pascucci 9, Repice 4. Coach: Pasqualino Giangrossi
Arbitri: Marco Zavater – Silvano Valeriani
Note: durata set: 27’; 30’; 26’; 27’; 14’

Visualizza sponsor