La matricola Rota Volley, in data 21 agosto 2011, inizia il proprio raduno precampionato presso il palazzetto dello sport di Mercato San Severino. Le atlete sono state accolte dal presidente Giuseppe Maiellaro e dallo staff dirigenziale, il presidente ha subito illustrato gli obiettivi da raggiungere per il campionato 2011/2012, subito dopo cena di benvenuto con la squadra, staff tecnico e dirigenza.
Lunedì 22 agosto 2011, in mattinata,sono state effettuati i test fisici dallo staff tecnico, nel pomeriggio invece sono state effettuate le visite mediche dal medico sociale.
In serata partenza per il ritiro di Ariano Irpino (AV), presso l’ hotel e centro sportivo “Incontro”, sistemazione delle atlete e dello staff tecnico e a seguire cena con la dirigenza.
Il ritiro si protrarrà fino al 2 settembre 2011, dopodiché gli allenamenti riprenderanno presso il palazzetto dello sport di Mercato San Severino(SA).
Il Presidente, in attesa dell’arrivo delle brasiliane Fofao e Jaline, ufficializza allo staff tecnico e alle atlete, l’acquisto della giovane promessa della pallavolo italiana, la schiacciatrice Giulia Pascucci.