Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
Leggi“Adda passà a nuttata”: questo è il sunto della sesta giornata di campionato in casa Rota Volley.
Quinta sconfitta consecutiva per la Rota Volley, che viene sconfitta dalla Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato per 3 a 1(19-25; 25-21; 25-20; 25-15), sul parquet di Salsomaggiore Terme.
E’ buio pesto in casa Rota Volley, che rimane ferma a quota 4 punti in classifica, un punto sopra la zona retrocessione.
Coach Giandomenico schiera una formazione inedita: Engle palleggiatrice, Caponi e Russo centrali, Jaline opposto, Moretti e Fastellini schiacciatrici e libero Medaglioni.
Coach Botti risponde con Valpiani palleggiatrice, Lapi e Sestini centrali, Do Carmo opposto,
Rania e Manfredini schiacciatrici e libero Lunghi.
La partita è un monologo già visto e rivisto, dal momento che la compagine irnina riesce ad imporre il proprio gioco nel primo set per poi uscire con le ossa rotta dalla terza trasferta e non riuscire a racimolare nessun punto utile per la salvezza, contro una diretta concorrente.
Nel primo parziale la Rota Volley dimostra di essere alla pari con tutte, anche con la capolista Giaveno, ma dopo il primo set si ha un netto calo di tensione e le atlete sanseverinesi non riescono più ad imporsi e cadono sotto i colpi delle atlete avversarie, ieri sera ci hanno pensato i colpi di Manfredini e Lapi.
Da domani proseguiranno gli allenamenti in vista della prossima partita di campionato contro la Cedat San Vito, anch’ essa diretta concorrente per la salvezza.
Il fischio d’ inizio è previsto per domenica 20 novembre alle ore 18:00 in un Palarota , sicuramente pieno, nonostante il periodo di piena crisi , perché il pubblico sanseverinese ci crede e vuole tornare ,a tutti i costi , a vincere per difendere questa Serie A.
Tabellino della gara:
TERRE VERDIANE SERVIZI ITALIA FONTANELLATO – ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 3-1 (19-25, 25-21, 25-20, 25-15) – TERRE VERDIANE SERVIZI ITALIA FONTANELLATO: Valpiani 1, Rania 5, Sestini 15, La Rosa, Do Carmo Braga 2, Martini, Lunghi (L), Manfredini 25, Chantava, Fabbri 4, Perini, Lapi 17. All. Botti. ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 8, Russo 3, Fastellini 12, Caponi 8, Medaglioni (L), Laghi, Moretti 6, Jaline 21, Pascucci. Non entrate Krasteva, Repice. All. Giandomenico. ARBITRI: Luciani, Bassan. NOTE – Spettatori 280, durata set: 24′, 26′, 27′, 22′; tot: 99′.