Round Robin League: si alza il sipario sul 2° Torneo nazionale Penisola del Sinis
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2010

Si alza il sipario sul 2° Torneo nazionale Penisola del Sinis e per la prima giornata, domani, il calendario propone Norda Foppapedretti Bergamo – Yamamay Busto Arsizio.
Le squadre regine d’Europa scendono subito in campo per la prima semifinale.
L’appuntamento è al Palazzetto dello sport di Cabras, alle 19, con la sfida tra la formazione di Bergamo vincitrice delle ultime due edizioni della Champions League e quella di Busto Arsizio che ha trionfato nella Coppa Cev.
La squadra che uscirà vincitrice si aggiudicherà il primo biglietto per la finale di domenica sera.
La Norda Foppapedretti si presenta in formazione rimaneggiata, ma nonostante l’assenza di Francesca Piccinini e di altre big impegnate ai mondiali in Giappone, il sestetto di Davide Mazzanti è complesso temibile che non vorrà perdere l’occasione di fare punti per accedere ai quarti di finale della Coppa Italia. Dall’altra parte della rete ci sarà l’ambiziosa Yamamay che a Novara con l’Asystel ha provato la squadra che domani esordirà a Cabras. Il tecnico Carlo Parisi ha ottenuto buone indicazioni di cui vorrà fare tesoro per il match con le bergamasche.
Si profila, dunque, una gara vibrante tra due squadre che nella passata stagione hanno dominato in Europa.
Trascinata dalla Piccinini e dalla Lo Bianco la Norda Foppapedretti ha infatti vinto la settima Champions League della sua storia piegando, a Cannes, la corazzata turca del Fenerbahce Istanbul.
La vittoria nella Cev Cup (l’equivalente della Coppa delle Coppe) per la Yamamay è arrivata nel decimo anno di vita. Borri e compagne hanno portato la Futura in cima all’Europa, vincendo la Final Four di Baku, eliminando in semifinale le padrone di casa del Rabita e sconfiggendo in finale la Stella Rossa Belgrado.

Visualizza sponsor