L’allenatore della Nazionale Russa in visita al Guelfo Volley. E’ questo il quadretto che si è presentato qualche giorno fa al PalaMarchetti di Castel Guelfo dove il tecnico medicinese Gianni Caprara ha sostenuto un allenamento con il Guelfo Volley. Un bel siparietto fra un tecnico titolato e un gruppo di ragazzine alle prime armi, una seduta che le ragazze gialloblù difficilmente dimenticheranno visto che non capita tutti i giorni di allenarsi sotto gli occhi di un commissario tecnico e per di più campione del mondo in carica.
l’Italia sul tetto del mondo quindi, ma non con una squadra, bensì con un tecnico che ha dimostrato a tutti il valore della scuola azzurra.
La scorsa settimana alcune pallavoliste made in Castel Guelfo hanno avuto allora la fortuna di avere un istruttore d’eccezione, e chissà che in futuro le privilegiate pallavoliste guelfesi non raccolgano i frutti di un allenamento inaspettato e soprattutto da sogno. Caprara si è dimostrato molto disponibile, ha insegnato i fondamentali ad un gruppo che fra l’emozione e la voglia di apprendere si è dimostrato molto disponibile.
Gianni Caprara è medicinese doc e proprio da Medicina è partita la sua avventura nel mondo del volley che l’ha portato fino ad allenare la Nazionale Russa iniziando nei settori giovanili.
Quella di Caprara è una storia molto particolare, un amante della pallavolo che ha sempre inseguito i propri sogni e che per raggiungerli, per arrivare al top, è dovuto emigrare all’estero.