Dopo la vittoria di carattere ai danni di Mondovì che ha significato la promozione matematica in A1 con due turni di anticipo, la Roma Volley Club è tornata al lavoro con l’obiettivo di continuare in bellezza il percorso straordinario di questa annata sportiva.
Sabato 8 aprile, alle ore 17:30, presso il Palaborsani di Castellanza, le Wolves affrontano la formazione di Busto Arsizio nella gara valida per il quinto turno di pool promozione nonché ultima trasferta in serie A2 per il club giallorosso. La sfida sarà trasmessa in diretta sui canali di Volleyball World Italia.
Busto è reduce dal successo casalingo conquistato contro Martignacco (3-0). Le lombarde, con le ex capitoline Balboni e Arciprete, sono a caccia di punti fondamentali in ottica playoff e cercheranno di replicare l’ottimo rendimento di questa parte di stagione anche contro la forte Roma.
Le Wolves di coach Cuccarini, centrati gli obiettivi A1 e Coppa Italia per cui hanno lavorato duramente durante il corso dell’anno, si preparano a scendere in campo per giocare la migliore pallavolo possibile e tornare nella capitale con un’altra bella vittoria.
Intanto fervono i preparativi per l’ultima gara della stagione che si svolgerà domenica 16 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, in cui, al termine dell’incontro al vertice con Trento, sono previsti premiazione e festeggiamenti per la vittoria del campionato di A2 e il ritorno in A1 della squadra di Roma.
Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club:
“Siamo consapevoli di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’ dell’anno, però vogliamo chiudere nel migliore dei modi. Abbiamo ancora due partite, quella di domani, poi quella del 16 aprile in casa contro Trento. Anche in queste due sfide, vogliamo far vedere la nostra pallavolo migliore, insomma come abbiamo fatto da ottobre fino ad oggi. Anche Busto è un’altra squadra partita con l’ambizione di salire in A1, stanno lottando per giocarsi l’ultimo posto disponibile fra le squadre che disputeranno i playoff. Mi aspetto una partita combattuta in cui faranno di tutto per intascare delle lunghezze importanti. Noi quello che vogliamo è finire bene, per cui daremo il nostro meglio.”