Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiIl puzzle inizia a comporsi: Federica Mastrodicasa, Enrica Borgna, Floriana Bertone, Maria Segura e… Valentina Re. Sono questi, ad oggi, i nomi delle giocatrici che difenderanno i colori della S.Bernardo Cuneo nella prossima stagione pallavolistica. L’annuncio della schiacciatrice torinese giunge a poche ore dall’ufficializzazione, da parte delle Lega Volley Femminile, delle squadre iscritte alla serie A2: Cuneo sarà in compagnia di Mondovì, Chieri e Collegno, ben quattro società piemontesi ai nastri di partenza di un campionato che si annuncia ricco di emozioni.
Valentina Re, classe 1996, è valdostana d’origine ma eporediese d’adozione. Dal minivolley sino alla serie B2, sempre con la maglia rossoblu del Canavese Volley, giunge a Cuneo per la sua prima esperienza in “trasferta” dopo l’entusiasmante cavalcata che l’ha portata a disputare i playoff promozione in B1. Appena ventunenne, con cinque anni di esperienza in serie B nel ruolo di schiacciatrice, Valentina attaccherà in banda al Pala Bre Banca, sinora visto solo come rivale, con talento e ‘freschezza’:
«Il salto dalla B2 all’A2 è impegnativo e “spaventoso” – dichiara Valentina Re – ma è soprattutto una grande opportunità: spero di poter fare esperienza grazie alle mie compagne e al coach, dal momento che giocherò in una categoria due scalini più alta di quella a cui sono abituata. Un salto in tutti i sensi visto che per la prima volta mi sposterò da casa sia per l’Università che per la pallavolo: l’obiettivo era quello di combinare i due mondi (scuola-sport) e posso dire di esserci riuscita. Cuneo è sempre stata vista come una bella realtà per via della sua forte tradizione pallavolistica, non vedo l’ora di scoprirlo ancora meglio quest’anno. Sapendo quanto è ambiziosa questa società sono certa che anche in questa categoria riusciremo a fare buone cose».