S. Stefano con le Leonesse: alle 17 il derby lombardo con il Club Italia
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
22 Dicembre 2017

Martedì 26 dicembre alle 17.00 al PalaGeorge di Montichari la Savallese ospita le giovani tremende del Club Italia. Ingresso gratuito per le squadre di volley. 

 

Intro
La Savallese ha attivato per la gara di Santo Stefano la promozione ingresso GRATUITO per tutte le atlete e gli atleti di volley FIPAV e CSI in zona Parterre bordo campo. Tutti gli accompagnatori avranno diritto all’ingresso ridotto. E’ necessario prenotarsi via mail scrivendo all’indirizzo sportivo@milleniumbs.com.

Le Leonesse
Il momento magico delle Leonesse sembra non voler finire, infatti Prandi e compagne sono alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, ovvero del decimo risultato utile consecutivo. Numeri da alta classifica, complice un calendario meno ostico della partenza, ma non senza insidie e difficoltà. Ricordiamo che le bresciane hanno da poco recuperato Biava e attendono ancora il rientro di Angelini. Quella con il Club Italia è una sfida aperta, che le Leonesse non possono assolutamente sottovalutare, specialmente se vorranno entrare nella final-eight di Coppa Italia: una vittoria assicurerebbe la qualificazione.

Le avversarie
Il Club Italia Femminile è un progetto federale al ventesimo anno di attività, avviato con l’obiettivo di valorizzare le migliori promesse del panorama pallavolistico italiano, ha fatto crescere numerose atlete che hanno poi raggiunto importanti traguardi, quali Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Martina Guiggi, Elisa Togut e Sara Anzanello. Atlete che non hanno bisogno di presentazioni. Più recentemente hanno aderito al progetto campionesse come Valentina Diouf, Cristina Chirichella, Alessia Orro e Paola Egonu, protagoniste ai Giochi Olimpici del 2016. In questa stagione le giovani promesse azzurre sono guidate da un coach esperto come Massimo Bellano (ex Filottrano A2 promossa in A1, Scandicci A1, Ornavasso A1 e A2), e le stelle della squadra sono le schiacciatrici classe 2000 Elena Pietrini e Terry Ruth Enweonwu, quest’ultima però è infortunato e al suo posto gioca con ottimi risultati Nwakalor. Ma occhio al centro con Lubian e Fahr in grande crescita.

Le formazioni
Club Italia Crai: Morello, Omoruyi, Fahr, Nwakalor, Pietrini, Lubian, De Bortoli (L), Malual, Turco, Cortella, Fucka, Tonello (L), Bulovic, Mangani. Allenatore: Bellano.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.

Le altre partite
La 16ª giornata di A2 è la giornata dei derby, oltre a quello lombardo fra Brescia e Club Italia c’è quello di Romagna fra Marignano e Ravenna, c’è quello campano fra Baronissi e Caserta, c’è quello del Sud fra Soverato e Marsala, c’è quello umbro fra Orvieto e Perugia, ci sono quelli piemontesi fra Cuneo e Mondovì insieme a Chieri e Collegno. Chiude la giornata la sfida fra Montecchio e Trento. Riposa Olbia.

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 16^ GIORNATA
Martedì 26 dicembre, ore 17.00
Sigel Marsala – Volley Soverato
P2p Givova Baronissi – Golden Tulip Volalto Caserta
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Lpm Bam Mondovi’
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Delta Informatica Trentino
Zambelli Orvieto – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Fenera Chieri – Barricalla Collegno
Savallese Millenium Brescia – Club Italia Crai
Battistelli S.G. Marignano – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Riposa: Golem Olbia

 

La classifica
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 35; Lpm Bam Mondovi’ 31; Delta Informatica Trentino 31; Fenera Chieri 30; Battistelli S.G. Marignano 29; Volley Soverato 29; Savallese Millenium Brescia 27; Conad Olimpia Teodora Ravenna 25; Barricalla Collegno 23; Zambelli Orvieto 18; Club Italia Crai 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; P2p Givova Baronissi 14; Bartoccini Gioiellerie Perugia 13; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 5.

 

Rassegna stampa:
– Montichiari Week, 22 dicembre “Savallese Millenium, a Santo Stefano c’è il Club Italia
– Giornale di Brescia, 21 dicembre “Savallese, ci sono le finali di Coppa Italia alla portata

Francesca Parlangeli, libero della Savallese (Foto Molaschi)

Visualizza sponsor