Sì Supermercati Emmedata Loreto: a Roma per confermare la pemanenza in serie A2
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2010

La Sì Supermercati Emmedata prepara le valigie per la penultima volta in questo torneo (dopo la ‘visita’ al Chieri, nel week-end Pasquale, l’ultima trasferta sarà nella vicinissima Ancona) con la consapevolezza di aver quasi compiuto la propria missione. La gara che si disputerà al Palafonte di Roma potrebbe – pur senza il conforto della matematica – mettere virtualmente in cassaforte la partecipazione al prossimo campionato di serie A2, a patto di superare una So.Ge.Sa. che nel mese di marzo non ha raccolto nemmeno le briciole (tre sconfitte col massimo scarto arrivate con Verona, Parma e Busnago) ed è intenzionata a tornare al successo che manca da un mese esatto (affermazione casalinga al tie-break il 21 Febbraio contro il Linkem Club Italia).

“Abbiamo già commesso l’errore di prendere sottogamba un’avversaria che aveva molti meno punti di noi – dice il libero Francesca Alicino, riferendosi alla gara persa in malo modo a Forlì lo scorso 14 Febbraio – e penso proprio che ci sia servito di lezione. E’ chiaro che Roma affronterà questa partita con il coltello tra i denti perché questo impegno rappresenta una grande occasione per risalire in classifica. Ma per quanto ci riguarda il nostro obiettivo è portare a casa i tre punti per metterci al riparo da qualsiasi sorpresa. Magari la quota salvezza potrebbe abbassarsi nel corso delle ultime giornate, ma non vogliamo correre rischi e cercheremo di conquistare l’intera posta in palio”.

Nessun particolare problema di formazione per coach Pistola, che avrà a disposizione l’intera rosa con l’eccezione di Maria Elena Ortolani, ancora ai box dopo l’infortunio al ginocchio. La gara, che scatterà alle ore 18, sarà diretta da Rita Bertolini di Reggio Emilia e Alessandro Zingoni di Livorno

Visualizza sponsor