Palestra, tecnica ma soprattutto recupero dai piccoli acciacchi fisici nel programma di lavoro settimanale della Sì Supermercati Emmedata. Assente alla ripresa degli allenamenti (al pari di Maria Elena Ortolani, per cui si attende a breve il responso degli ultimi esami al ginocchio) per via di un piccola sindrome influenzale, Federica Mastrodicasa torna a parlare della sfida vinta domenica scorsa contro la Buzzi & Buzzi Busnago, che ha regalato tre punti fondamentali per godere della sosta con maggiore serenità.
“Volevamo fortemente la vittoria – spiega la centrale abruzzese – e la voglia di mettere alle spalle la brutta figura di Forlì si è vista sin dai primi punti della partita, così come il desiderio di vendicare la sconfitta pesante dell’andata. Eravamo molto concentrate, i primi due parziali sono filati via lisci e non abbiamo mai permesso a Busnago di rientrare in partita. Poi siamo calate, specie al servizio, ma quando siamo arrivate a giocarci la partita punto a punto non abbiamo sbagliato, chiudendo in quattro set. E poi sarebbe stato un peccato prolungare la gara al quinto: a parte che il tie-break avrebbe rimesso tutto in discussione, ma poi avremmo vanificato tutto quello fatto nella prima metà di incontro, giocato a livelli ottimi. Comunque Busnago mi ha fatto nuovamente una bella impressione: una squadra quadrata, grintosa, che non molla mai e non a caso ha ottenuto risultati eccellenti nel corso del campionato”.
Intanto, in previsione della ripresa del torneo e per far sì che la squadra non… perda l’abitudine alla competizione in questo fine settimana di sosta, dirigenza e staff tecnico hanno organizzato un allenamento congiunto con l’Infotel Forlì, che sarà ospite del PalaSerenelli sabato sera con inizio alle ore 20,30.