Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiUna buona Sì Supermercati Emmedata si impone nel test interno organizzato con l’Edilcost Ancona, scesa in campo priva di Eleonora Chiappa e Valentina Pettinari. La squadra di coach Pistola piega 3-0 la squadra dorica con parziali di 25-19, 25-16 e 25-20. Per la cronaca è stato disputato anche un ulteriore set, con sestetti ritoccati, conquistato dalle ospiti con il punteggio di 25-22. L’avvio di primo parziale è equilibrato, ma alcune evitabili sbavature difensive impediscono a Loreto l’allungo, che però arriva con il turno di servizio di una Mastrodicasa ispirata (20-14). Due punti di Sustring (muro su Giuliodori e mani-out a segno in contrattacco) danno il -4 alle doriche (22-18), la cui rimonta però non si concretizza e la frazione si chiude con un servizio velenoso di Giuliodori che sorprende la ricezione di Camarda.
I muri di Beccaria (top scorer del primo set con 6 punti) spingono la Sì Supermercati Emmedata anche all’inizio del set numero due (8-2), che scorre via con Loreto sempre saldamente al comando (16-8 e 20-10). Pistola ne approfitta per ruotare la formazione (dentro Carravieri, Pietrelli e Sampaolesi per Battistini, Nosekova e Giuliodori). Il tap-in di Sampaolesi dà il set-point (24-15), la fast di Mastrodicasa manda le biancoazzurre sul 2-0.
Gli attacchi di Alessandrini (9 punti nella frazione col 53% di positività offensiva) mantegono l’Edilcost a contatto nella prima metà del terzo set, che fa registrare anche un incremento dell’efficacia offensiva della formazione di coach Fusco. Le doriche vanno sul 2 con Zebi (17-19) ma un muro di Mastrodicasa e un ace di Battistini rimettono avanti la Sì Supermercati (20-19). E’ però la battuta di Percan a garantire l’accelerazione decisiva, ed un ace del capitano chiude i conti.