Sì Supermercati Emmedata Loreto: buona sgambata contro l’Edilcost Ancona
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2010

Una buona Sì Supermercati Emmedata si impone nel test interno organizzato con l’Edilcost Ancona, scesa in campo priva di Eleonora Chiappa e Valentina Pettinari. La squadra di coach Pistola piega 3-0 la squadra dorica con parziali di 25-19, 25-16 e 25-20. Per la cronaca è stato disputato anche un ulteriore set, con sestetti ritoccati, conquistato dalle ospiti con il punteggio di 25-22. L’avvio di primo parziale è equilibrato, ma alcune evitabili sbavature difensive impediscono a Loreto l’allungo, che però arriva con il turno di servizio di una Mastrodicasa ispirata (20-14). Due punti di Sustring (muro su Giuliodori e mani-out a segno in contrattacco) danno il -4 alle doriche (22-18), la cui rimonta però non si concretizza e la frazione si chiude con un servizio velenoso di Giuliodori che sorprende la ricezione di Camarda.

I muri di Beccaria (top scorer del primo set con 6 punti) spingono la Sì Supermercati Emmedata anche all’inizio del set numero due (8-2), che scorre via con Loreto sempre saldamente al comando (16-8 e 20-10). Pistola ne approfitta per ruotare la formazione (dentro Carravieri, Pietrelli e Sampaolesi per Battistini, Nosekova e Giuliodori). Il tap-in di Sampaolesi dà il set-point (24-15), la fast di Mastrodicasa manda le biancoazzurre sul 2-0.

Gli attacchi di Alessandrini (9 punti nella frazione col 53% di positività offensiva) mantegono l’Edilcost a contatto nella prima metà del terzo set, che fa registrare anche un incremento dell’efficacia offensiva della formazione di coach Fusco. Le doriche vanno sul 2 con Zebi (17-19) ma un muro di Mastrodicasa e un ace di Battistini rimettono avanti la Sì Supermercati (20-19). E’ però la battuta di Percan a garantire l’accelerazione decisiva, ed un ace del capitano chiude i conti.

Visualizza sponsor