Sì Supermercati Emmedata Loreto: c’è la firma di Vania Beccaria nella vittoria di Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2010

Il suo è stato il classico ‘scherzo dell’ex’. Lasciata Donoratico per Loreto a metà stagione, in Vania Beccaria era grande il desiderio di fare bella figura davanti alla sua ex-squadra, e anche grazie al suo prezioso apporto per la Sì Supermercati Emmedata in terra toscana è arrivato un successo di capitale importanza, che accorcia sensibilmente il cammino che porta alla salvezza nel torneo di serie A2.

“Un po’ di emozione c’era – racconta l’opposta piemontese della Sì Supermercati Emmedata, protagonista di una grande gara soprattutto nel fondamentale del muro – ed è probabilmente questo che mi ha frenato. Abbiamo giocato meno bene se facciamo il paragone con altre gare, personalmente avrei potuto fare di più, ma alla fine sono arrivati due punti che valgono moltissimo vista l’importanza dell’incontro. Sicuramente mi sarebbe dispiaciuto di più se avessimo giocato meglio ed avessimo perso!”.

Quelli ottenuti sul campo della Kathy Van Zeeland sono punti pesantissimi, visto che consentono alla squadra di coach Pistola di portare a dodici le lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione, con sei gare ancora da giocare.

“Ci manca ancora un piccolo sforzo – dice Beccaria – ma la permanenza in A2 a questo punto è davvero a portata di mano. Certo, a Donoratico avremmo potuto anche portare a casa l’intera posta in palio, ma abbiamo pagato a caro prezzo qualche incertezza nel finale del quarto. Poi nel tie-break dopo il cambio di campo abbiamo trovato l’accelerazione giusta per chiudere i conti. Ora l’importante è mettere da parte questa bella affermazione e concentrarci sul match che andremo a giocare domenica a Roma: troveremo una squadra molto agguerrita che cercherà a tutti i costi una vittoria per rilanciarsi, e non dobbiamo farci trovare impreparate”.

Visualizza sponsor