Sì Supermercati Emmedata Loreto: coach Pistola festeggia la prima vittoria sotto la sua gestione
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2010

La Sì Supermercati Emmedata torna a riassaporare il gusto del successo, inaugurando nel migliore dei modi l’avvio del girone di ritorno. Conclusa con due sconfitte al tie-break la fase ascendente della regular season, la formazione mariana trova in quel di Verona la quarta affermazione della stagione col massimo scarto, superando un sestetto che mai tra le mura amiche aveva concuso la partita senza vincere un parziale. Al termine del match coach Pistola si dice estremamente soddisfatto – per il tecnico di Montemarciano è la prima vittoria della sua gestione – e sottolinea non solo la grande tenuta mentale delle sue ragazze (che sono risalite dal 14-18 nel primo set e dal 15-19 nel secondo) ma anche il contributo offerto da chi, a freddo, ha fatto il suo ingresso in campo dalla panchina risultando determinante nelle battute finali delle tre frazioni.

“Abbiamo fornito una buona prova sotto il profilo tattico – spiega l’allenatore della Sì Supermercati Emmedata – servendo bene e mostrando buona organizzazione nella correlazione muro-difesa. E poi siamo stati molto lucidi nei momenti che contano: superata quota 20 non abbiamo concesso nulla, gestendo con grande intelligenza i palloni che scottavano. Potevamo essere un po’ più incisivi nella fase di primo attacco, su servizio avversario, aspetto questo che è andato un po’ a corrente alternata, su cui lavoreremo in palestra. Da elogiare infine anche chi è entrato sul terreno di gioco a partita in corso, dimostrando freddezza e personalità”.

Il successo in terra veneta interrompe un prolungatio digiuno e arriva alla vigilia di una serie di match molto difficili, contro alcune delle squadre più forti del lotto.

“E’ vero, questi sono tre punti preziosi anche in vista dei prossimi impegni – conferma Pistola – che comunque affronteremo con la voglia e la determinazione di riuscire a muovere la classifica”.

Visualizza sponsor