Sì Supermercati Emmedata Loreto: Federica Mastrodicasa presenta il match contro Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2010

Terza gara nel breve volgere di otto giorni per la Sì Supermercati Emmedata, che dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il fanalino di coda Club Italia (una sintesi dell’incontro verrà trasmessa questa sera a partire dalle 21,35 circa su TVRS), fa visita alla Kathy Van Zeeland Donoratico. Commentando il 3-0 rifilato alle azzurrine mercoledì sera, il tecnico della compagine mariana Andrea Pistola, ha sottolineato come “sia stato solo il risultato finale l’aspetto positivo di una gara interpretata male, con tanti errori e poca concentrazione”, augurandosi che il rendimento nei prossimi due impegni in programma sia ben diverso.

“Siamo consapevoli di non aver giocato bene – spiega Federica Mastrodicasa, centrale della Sì Supermercati Emmedata e top scorer del match con 15 punti – ed abbiamo rischiato di perdere sia il primo parziale, che abbiamo vinto ai vantaggi, sia il terzo nel quale abbiamo recuperato uno svantaggio importante. Forse abbiamo sottovalutato una squadra che invece è stata in grado di metterci in difficoltà, e grazie all’esperienza siamo riusciti a venirne fuori. Ora però ci sono due scontri molto importanti in prospettiva salvezza (domenica prossima il calendario propone la trasferta di Roma sul campo della So.Ge.Sa), e dovremo tornare ad esprimerci come abbiamo fatto ultimamente: non mancano molti punti per raggiungere il traguardo della permanenza in A2, e speriamo di chiudere il discorso prima possibile”.

Il match avrà un sapore particolare per Vania Beccaria, visto che l’opposta piemtonetse tornerà da avversaria al PalaVolley di Castagneto Carducci a distanza di due mesi e mezzo dalla sua ultima apparizione nell’impianto toscano (data 27 Dicembre, incontro Donoratico-Volta Mantovana), prima dell’ufficialità del suo trasferimento alla corte di coach Andrea Pistola. La gara avrà inizio alle ore 18, arbitreranno l’incontro i signori Marco Zavater di Roma e Maurizio Canessa di Bari.

Visualizza sponsor