Sì Supermercati Emmedata Loreto: in cerca del riscatto dopo lo stop di Roma
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2010


Il lavoro in palestra e la preparazione alla prossima sfida contro San Vito dei Normanni hanno fatto progressivamente mettere da parte l’amarezza per la conclusione del match di Roma. Nelle intenzioni della Sì Supermercati Emmedata c’è ora la ricerca di un pronto riscatto per tornare a guardare la zona retrocessione a debita distanza.
“Personalmente la sconfitta con la So.Ge.Sa. mi ha lasciato l’amaro in bocca perché avevo la convinzione che avremmo vinto – spiega il capitano, Sonja Percan (nella foto) – e questo nonostante la sconfitta nel secondo parziale e la brutta partenza nel terzo. Siamo andate subito sull’1-0, cosa che ha accresciuto la nostra fiducia e la consapevolezza di potercela fare, ma poi Roma è salita di livello ed è subentrato in noi un po’ di nervosismo perché la partita si stava via via complicando. Dopo essere andate sotto 2-1 nel quarto abbiamo reagito, ma quando loro si sono fatte nuovamente pericolose forse abbiamo avuto paura ed abbiamo commesso errori un po’ in tutti i fondamentali, cosa che ha aiutato le nostre avversarie a chiudere la parita”.

Ora i riflettori sono puntati sulla gara interna con la Cedat 85, formazione in una situazione per certi versi analoga a quella della Sì Supermercati Emmedata visto che è a caccia di punti dopo la sconfitta in uno scontro diretto, che ha reso più problematica alle pugliesi la rincorsa ad un posto play-off.

“Generalmente contro squadre dal tasso tecnico elevato abbiamo sempre fatto buone prestazioni – dice Percan – e ci stiamo impegnando al massimo per fare sì che questo accada anche con San Vito. Stavolta però non ci basta fare una buona partita, perché dobbiamo anche portare a casa un risultato positivo, per fare in modo che le squadre che ci seguono in classifica non guadagnino ancora terreno”.

Visualizza sponsor