Sì Supermercati Emmedata Loreto: Mastrodicasa commenta il punto conquistato a Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2010

La partita di Vicenza porta in dote alla Sì Supermercati Emmedata un punto prezioso, frutto di una sconfitta al tie-break ad onor del vero ancora non del tutto digerita. Al PalaRewatt la formazione di coach Andrea Pistola ha fornito probabilmente una delle migliori prove esterne del torneo, ma questo non è stato sufficiente a conquistare un successo che manca ormai da oltre un mese.
Ad interporsi tra Loreto e la seconda vittoria in trasferta è stata una Arimattei superlativa, puntuale in tutti i fondamentali e determinante nel trascinare le venete alla rimonta nella frazione conclusiva che aveva visto la Minetti sotto 2-7.
“Alla vigilia personalmente avrei firmato per un punto – dice Federica Mastrodicasa – ma alla luce di come si è sviluppata la partita, un po’ di rammarico resta. Abbiamo incontrato una squadra che in casa finora ha perso solo con Parma, che batte molto bene ed è molto efficace in attacco, e quindi strappare un punto è un risultato positivo, però abbiamo gestito male il vantaggio accumulato nel tie-break e questo errore che abbiamo commesso non ce lo hanno perdonato”.
Con Mastrodicasa, ormai veterana nella squadra mariana (è alla sua terza stagione con la casacca biancoazzurra) si parla anche delle ultime novità che hanno caratterizzato la fine del 2009 e l’inizio del 2010.
“Andrea (Pistola ndr) ci fa lavorare molto intensamente, sia in sala pesi che in palestra, ma nonostante la fatica è un modo di allenarsi che a me piace. Riguardo a Vania (Beccaria ndr), il suo arrivo ci dà più garanzie nell’attacco su palla alta e in termini di esperienza. E poi è sempre molto positiva, in campo e nello spogliatoio, dà consigli e trasmette sicurezza e grande determinazione”.
Il match di Verona spalancherà alla Sì Supermercati Emmedata le porte al girone di ritorno, dopo che la prima parte di regular season si è conclusa con la quinta sconfitta consecutiva, prolungando ulteriormente il digiuno di vittorie.
“Considerando le nostre ultime due prove non siamo giù di morale – commenta la centrale abruzzese – ma è chiaro che un successo sarebbe molto utile, anche per premiare gli sforzi fatti e il duro lavoro che stiamo facendo. A Vicenza ci è sfuggito per poco, ci auguriamo che a Verona le cose vadano meglio”.

Visualizza sponsor