I tre punti presi sul campo di Pontecagnano hanno fatto decollare morale e classifica della Sì Supermercati Emmedata. Salita a cinque la striscia di risultati utili consecutivi, la compagine mariana è tornata oggi in palestra al gran completo per una doppia seduta di allenamento in vista del prossimo match casalingo contro Carpi. E’ Martina Nosekova a parlare del blitz in terra campana di domenica pomeriggio, che porta a sette il numero dei punti conseguiti nelle ultime tre trasferte.
“E’ stata una gara difficile, come ce l’aspettavamo alla vigilia – dice la schiacciatrice slovacca – ma siamo state brave a portare a casa un successo molto importante per la classifica. Nelle ultime partite siamo andate sempre a punti, e siamo cresciute molto dal punto di vista del gioco, e questo è un buon segno per la seconda parte del campionato”.
Nella disamina degli ultimi risultati si pone in rilievo il cambio di marcia operato con l’arrivo di coach Pistola, che fino a questo momento ha sempre portato a punti la Sì Supermercati.
“Andrea in allenamento ci fa lavorare parecchio – conferma Nosekova – e poi con l’arrivo di Vania siamo diventati più efficaci in attacco. Ma adesso siamo più forti anche mentalmente: anche quando nel corso del set abbiamo qualche punto di svantaggio riusciamo a recuperarlo. Abbiamo un atteggiamento positivo in campo, e anche se giochiamo contro formazioni forti, in casa come in trasferta, non partiamo mai battute. Domenica giocheremo in casa contro Carpi, e cercheremo di strappare almeno un punto per continuare questa striscia positiva”.
Giovedì pomeriggio, con inizio alle 19,30 circa, la Sì Supermercati Emmedata ospiterà al PalaSerenelli l’Edilcost Ancona. Le due formazioni marchigiane effettueranno un allenamento congiunto in previsione dei rispettivi impegni in programma domenica.