Sì Supermercati Emmedata Loreto: Percan e Giuliodori commentano il ko interno contro Parma
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2010

L’esordio ‘televisivo’ della Sì Supermercati Emmedata coincide con una delle migliori performance della squadra mariana in questo torneo 2009/2010. Questo non è stato sufficiente ad avere ragione della corazzata Cariparma SiGrade, trascinata dalla coppia delle meraviglie Brussa-Senkova (53 punti in due), ma ha portato comunque in dote un punticino utile per fare un passettino in avanti in classifica e per dare concretezza ai tangibili miglioramenti emersi nell’ultimo periodo. A nobilitare la performance di Loreto, gli imprevisti dell’ultima settimana, con i problemi di Percan e Beccaria (postumi della botta al ginocchio subita a Verona per la croata, risentimento muscolare per l’opposta piemontese) obbligate a fermarsi ed arrivate all’appuntamento di domenica in imperfette condizioni fisiche.
“E’ un punto preziosissimo – dice Sara Giuliodori – perché conquistato contro una squadra che da inizio campionato staziona nelle prime posizioni e che lotterà fino all’ultimo per la promozione in A1. E’ venuto fuori lo spirito di questa squadra – prosegue – che lotta su ogni pallone e gioca senza paura; d’altronde stiamo attraversando un periodo positivo, e se da una parte gli incontri che ci interessano di più sono quelli in chiave salvezza, è anche vero che muovere la classifica con le formazioni più attrezzate del torneo è utilissimo perché ci avvicina al nostro obiettivo e ci dà morale e consapevolezza dei nostri mezzi
“Non è stata una settimana semplice – conferma il capitano della Sì Supermercati Emmedata, Sonja Percan – e il punto che abbiamo portato a casa ha una valore ancora più importante se consideriamo i problemi di natura fisica che siamo state costrette ad affrontare. Venendo alla partita, indubbiamente poteva andare meglio perché abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori evitabili sia nelle fasi conclusive del quarto che nel tie-break. Ma personalmente credo che si possa crescere ancora come livello di gioco, e sono convinta che riusciremo ulteriormente a migliorarci ed a raggiungere senza problemi l’obiettivo che ci siamo prefissi”.

Visualizza sponsor