Parte sabato il durissimo trittico della fase regolare di andata della Findomestic Volley Cup.
Le ragazze di Angiolino Frigoni, infatti, scenderanno prima in terra umbra per affrontare nell’anticipo televisivo di sabato la formazione della Despar Colussi Perugia, per poi proseguire, al Dal Lago, con la riedizione della scorsa finale scudetto contro la Radio105 Foppapedretti Bergamo e chiudere in fine con la trasferta infrasettimanale di Jesi.
Un bel ciclo di partite, dunque, che faranno certamente la gioia degli appassionati che potranno assistere ad un bellissimo spettacolo di volley.
Se Novara arriva all’appuntamento con il morale alle stelle dopo la bella affermazione di Indesit European Champions League in terra azera con Baku; non è da meno la Perugia che si presenta al pubblico amico gasata dalla vittoria nella gara d’esordio in Coppa CEV.
Inoltre, l’incontro di sabato metterà i fronte la seconda e la terza forza del torneo di serie A1 Femminile con le novaresi alla ricerca del sorpasso.
La formazione umbra del Presidente Iacone sta dimostrando tutta la sua forza in questo torneo confermando quanto di buono si è fatto in estate portando, nella Città del Cioccolato, la coppia brasiliana Fofao e Walenska a cui hanno fatto di contorno gli arrivi di Gujska, Marinkovic e l’azzurrina Campionesse d’Europa Juniores Lucia Crisanti
I nuovi arrivi e la partenza del libero Croce (per Bergamo) hanno di fatto cambiato le carte in tavola nello scacchiere della Despar con lo spostamento di banda della “cubana” Mirka Francia per la brasiliana Walenska e la promozione a titolare di Chiara Arcangeli, utilizzata nelle scorse stagioni da mister Barbolini per la seconda linea.
Questo, però, non ha inciso più di tanto sul rendimento di una squadra che poggia molto sui punti della coppia Aguero e Gioli: certamente tra le più temute.
In questo torneo, Perugia ha perso solo contro le Campionesse d’Italia della Radio105 Foppapedretti riuscendo a strappare il primo set alle orobiche nel match di andata a Bergamo.
Tra le mura amiche è una macchina da guerra che la truppa di mister Frigoni cercherà di fermare per proseguire anch’essa la serie positiva che dura, ormai, dalla terza giornata.
Tutte pronte le ragazze del Sant’Orsola Asystel per il match nonostante qualche normalissimo acciacco di stagione che passerà non appena si sentirà il fischio d’inizio.
Da Novara, per l’occasione, pronto un pullman pieno di tifosi che attraverseranno l’Italia per arrivare in Umbria e sostenere le proprie beniamine in un match che si preannuncia alquanto incerto.
L’appuntamento è fissato per le ore 16:00 con diretta televisiva su Rai Tre e radiofonica sulle frequenze di Radio ABC Italia, la radio dello sport di Novara.