Si completa con Christiane Furst l’organico del Sant’Orsola Asystel per la stagione 2005-2006. Ancora una sorpresa per chi si attendeva l’arrivo di un’atleta di seconda fascia. La forte e giovane (20 anni) centrale della nazionale tedesca si era posta all’attenzione dello staff dirigenziale novarese già in occasione del torneo di Montreux, nel corso del quale aveva sfoderato prestazioni che hanno confermato le attese verso uno dei migliori talenti europei nel ruolo. L’accordo siglato per 2 anni, con opzione per il terzo, ha dovuto attendere la risoluzione del contratto che legava l’atleta al DSC Dresda.
Christiane Furst, nata il 29-03-1985 ed alta 192 cm, chiude il poker di centrali che il General Manager De Stefano presenta così: “ Abbiamo fortemente voluto Christiane perché è giovane e forte e ci garantirà un’adeguata copertura nel ruolo. Per questa stagione potremo contare su quattro titolari, dopo il recupero della Nucu. L’arrivo della Furst, insieme al rientro di Calloni, è finalizzato anche al graduale e pieno recupero di Iuliana, a cui vogliamo concedere la possibilità di allenarsi senza le pressioni di un organico che fino a gennaio sarebbe stato ridotto al minimo nel ruolo, e darà contemporaneamente la possibilità ad Anzanello, in rientro dall’Europeo e da una stagione con la Nazionale lunga ed estenuante, di affrontare una preparazione mirata al recupero ed al reintegro. Non abbiamo voluto tralasciare nulla e ci sarà pertanto spazio per tutte le atlete che avranno importanti occasioni per affermarsi e confermarsi. Mi sento di dire che più di così non avremmo potuto fare, ora la palla passa allo staff tecnico”.
Christiane Furst si aggregherà alla squadra al termine della competizione europea che disputerà con la propria nazionale e prenderà parte, con la casacca novarese n°3, al Torneo di San Remo programmato per gli ultimi giorni di settembre.
Intanto procede a gonfie vele il ritiro di Bardonecchia. Il gruppo sta lavorando sodo e grande soddisfazione si legge sui volti sia dei tecnici che dei preparatori atletici con Giorgio D’Urbano che ha portato nel gruppo una esperienza che non ha eguali nel mondo della preparazione fisica.