Ritorna per il Sant’Orsola Asystel la Indesit European Champions League e per le novaresi è in programma domani un match in Polonia contro il Kalisia Winiary Kalisz.
La squadra ha lasciato in mattinata l’Italia per la Polonia dove mercoledì pomeriggio ore 17:30 giocherà la penultima giornata della Fase Preliminare.
Nonostante sia già matematico il passaggio del turno e la prima posizione del Girone il match assume un valore importante per lo staff tecnico novarese per vedere in campo atlete che giocano poco e che devono mantenere determinati automatismi per farsi trovare sempre pronte quando verranno chiamate in campo.
Ma sarà molto interessante vedere all’opera anche altre due atlete del vivaio SanMartinese (ora Asystel Volley) come Isotta Baigueri e Cristina Barcellini che secondo indiscrezioni dovrebbe partire titolare dal primo minuto.
Tommy Ferrari potrà contare così su un gruppo nuovo dove Anzanello, Nicolini, Glinka e la capitana De Carne costituiscono, comunque, una ossatura importante.
A casa mister Frigoni si terrà Flier, He Qi, Cardullo ed il nuovo arrivo Kulakova per degli allenamenti mirati mentre Naty Viganò scenderà a Roma presso la sede della Federazione (FIPAV) per vedere se verrà chiuso definitivamente il capitolo Lodi.
L’appuntamento per questo turno di IECL sarà sulle frequenze satellitari di Rai Sport Sat a partire dalle 17:30 con l’intero match in diretta integrale.