S.Orsola Asystel Novara: ancora turn over in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2005


Non c’è stato nemmeno tempo per ricaricare le pile dopo la vittoria in campionato con la Infotel Europa System Forlì che è già tempo di viaggiare per le ragazze del Sant’Orsola Asystel.


La destinazione finale è Belgrado e la manifestazione è la Indesit European Champions Legue che con il turno di domani chiude definitivamente la prima fase e metterà chiarezza sugli accoppiamenti che daranno vita al match chiamato “play-off”: un incontro di andata e ritorno ad eliminazione diretta.


Mister Frigoni anche in questa occasione ha sponsorizzato il tournover a cominciare da lui stesso.


Sulla panchina, infatti, siederà il fido Tommy Ferrari e con lui nella trasferta serba ci saranno Anzanello (per l’occasione capitana), Nicolini, Flier, Alberti, Viganò, le ragazze di casa Radulovic e Spasojevic oltre alla new entry Ilaria Gasperini: palleggiatrice e capitana della serie B1 aggregata per questa bella ed interessante esperienza europea.


Il match per le novaresi non ha molto da dire, vista la qualificazione ottenuta in anticipo così come il primo posto nel girone, ma sarà un’occasione unica per verificare i progressi di quelle atlete che non si vedono in campo con una certa continuità e saggiare, invece, le potenzialità di atlete del vivaio che avranno l’occasione di mettersi in mostra dopo tutto quello di buono che stanno facendo in campionato con la maglia novarese.


All’andata fu un facilissimo 3-0 ma non è un impegno da prendere sottogamba quello con la Stella Rossa di Belgrado perché la formazione di Goran Terzic è cresciuta enormemente rispetto all’inizio della manifestazione tanto che Baku in casa ha sofferto prima di vincere, Istanbul ha dovuto lottare sino al quinto set per portare a casa i due punti mentre Kalisz ha dovuto inchinarsi per 3-0.


La compagine è molto giovane ma i miglioramenti sono stati fatti ed un esempio è il passaggio alla seconda fase delle Qualificazioni Pre-Mondiali della Nazionale Serba che praticamente per sei dodicesimi è la formazione della Stella Rossa Belgrado.


Inizio gara domani sera ore 20:00 mentre il giorno dopo presso il massimo organo Europeo dell a CEV verranno effettuati i sorteggi per stabilire chi delle formazioni qualificate giocherà la prima gara in casa e, soprattutto, la sede per la Final Four della Indesit European Champions League targata 2004/2005

Visualizza sponsor