S.Orsola Asystel Novara: ancora una volta senza He Qi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Ottobre 2005


Sono passati solo sette giorni e già il Dal Lago si deve preparare nuovamente per accogliere le sue “Asystelle” che domani, per la terza giornata di Findomestic Volley Cup, ospiteranno la formazione pugliese della Siciliani Santeramo con inizio alle ore 18:00

Il Sant’Orsola Asystel, ancora privo (per l’ultima volta) di He Qi, si presenterà davanti al proprio pubblico da prima della classe seppur in coabitazione con Despar Perugia, Radio105 Foppapedretti Bergamo e Monte Schiavo Jesi.

Per contro si troverà di fronte una formazione ancora alla ricerca di punti e che giocherà ovviamente con il coltello tra i denti per la conquista di un risultato positivo.

La formazione dell’Alfieri, dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno all’esordio nella massima serie, ha sconvolto, e non poco, il proprio organico partendo dallo staff tecnico con l’arrivo di Lorenzo Micelli: tecnico bravo e preparato che si è conquistato i gradi di terzo allenatore della Nazionale Italiana Seniores.

Praticamente nuova la squadra con la bandiera Marulli (testimonial della Società) ad accogliere le altre undici atlete. Il presidente De Pascale ha pescato in lungo ed in largo nel mercato italiano ed estero ed il mix composto è alquanto interessante. Agli arrivi di classe come Turlea (da Jesi) e Buckova (da Cannes) sono arrivate in Puglia giocatrici interessanti come Burkholder (palleggiatrice Usa), Nardini e la stellina Marianna Masoni.

Un mix totalmente nuovo che sta subendo, ovviamente, i classici problemi di amalgama iniziali ma che con il tempo potrà senza ombra di dubbio dire la sua in un campionato molto lungo ed impegnativo.

Intanto, anche per la giornata di domani presso la sede di Piazza M.L. King è prevista la prevendita dei biglietti per l’incontro dalle ore 9:00 alle ore 12:00 mentre la biglietteria ufficiale del Palasport aprirà alle ore 16:00 esattamente due ore prima del fischio d’inizio della coppia arbitrale Ippoliti e Mastrodonato.

 

 

Visualizza sponsor