S.Orsola Asystel Novara: big match con Perugia alle porte
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2006

Il campionato è alle porte con il big-match di sabato sera a Perugia e per la Sant’Orsola Asystel Novara ieri sera è stata giornata di test con l’incontro amichevole contro la BigMat Kerakoll Chieri. Prive di Anzanello, Cardullo e Spasojevic le ragazze novaresi hanno giocato un’ottima partita destando positive impressioni in vista della ripresa del torneo nazionale. Il risultato finale di 3-1 per la compagine gaudenziana è stato sicuramente accolto positivamente dallo staff tecnico bianco-rosso che ha potuto ammirare una Osmokrovic in grande spolvero e miglior realizzatrice dell’incontro con 24 punti assieme alla russa Godina di Chieri.

Davanti ad una cornice di pubblico ottima che ha gremito le gradinate del Palasport di C.so Langhe le due formazioni in campo hanno disputato certamente un match piacevole ed appassionante provando nuovi schemi e testando la tenuta atletica dei propri elementi dopo la sosta Natalizia. Non sono certo mancati momenti di assoluto spettacolo con alcune azioni interminabili da una parte e dall’altra che hanno entusiasmato gli appassionati presenti.

Ora, dopo questo positivo e fruttuoso test, l’attenzione è tutta rivolta al campionato con la trasferta di sabato sera (ore 20:30) a Perugia. Un big-match scosso dalle voci rimbalzate dal capoluogo umbro. La maternità di Simona Gioli e la situazione intricata di Toni Zetova (rescissione contrattuale?) sono i due argomenti principali di cui si sta parlando a Perugia. Ma questo sembra non intaccare più di tanto la Despar Perugia che con una prova autoritaria ha espugnato Istanbul (2-3 il finale) in IECL conquistando così matematicamente il passaggio al turno successivo.

Certo mister Barbolini dovrà apportare dei correttivi alla propria formazione rispetto alle ultime uscite. Probabile (se non certo) l’impiego al centro per la giovane Lucia Crisanti anche se l’alternativa può essere riportare nel vecchio ruolo di centrale Mirca Francia inserendo come martello ricettore Chiara Di Iulio. Le soluzioni interne al problema non mancano di certo anche se la squadra, obiettivamente, con l’assenza di Gioli perde qualcosa sia per il gioco (muro e attacco) sia per carisma in campo. La Sant’Orsola Asystel, per contro, non dovrà pensare di aver già in tasca la partita. Un atteggiamento negativo potrebbe aiutare ancor di più una squadra, quella di casa, che scenderà in campo con una grinta doppia per raggiungere l’ennesimo risultato importante.

Pirv e compagne scenderanno in Umbria al gran completo. Paola Cardullo dopo l’operazione pre-feste sarà regolarmente al suo posto per aiutare le proprie compagne a raggiungere un risultato positivo che oltre per la classifica risulterebbe importante per gli accoppiamenti al prossimo turno di Coppa Italia.

 

Visualizza sponsor