S.Orsola Asystel Novara: celebrazioni per la Top Teams Cup
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2006


Celebrazioni in casa Sant’Orsola Asystel per il successo conseguito nella fredda terra di Russia in Top Team Cup. Domani mattina (ore 11:30), infatti, l’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Avv. Massimo Giordano ospiterà presso il Piccolo Coccia l’intera delegazione che ha partecipato a questa splendida vittoria per celebrare questo successo sportivo che ha contribuito a portare in alto il nome della Città di Novara anche in Europa.

La testa, però, è già al prossimo impegno di campionato in quel di Tortolì. Nonostante la compagine sarda sia già, ormai, matematicamente retrocessa non farà di certo sconti e sarà vietato distrarsi. La situazione per la Primaidea.com a livello infortuni è abbastanza grave. Nessuna delle giocatrici ferme ai box dovrebbe fare il suo rientro in campo e molto probabilmente toccherà ancora al libero Elke Wijnhoven ricoprire l’insolito ruolo di schiacciatrice/ricevitore. Una stagione sfortunata quella della compagine sarda che durante la stagione ha perso molti pezzi per strada: Savostianova, Rosso e Cruz che hanno cambiato casacca; Zanotti, Fledderus e De Luca out per infortunio; sino ad arrivare all’allenatore Giuseppe Cuccarini che ha scelto la piazza di Sassuolo in questo finale di stagione.

All’impegno non parteciperà Paola Cardullo, che continuerà a casa le cure per il suo ginocchio, e farà, dunque, il suo esordio ufficiale in campionato Isotta Baigueri.

Per il resto formazione al completo per mister Chiappini che non vuole gettare al vento la ghiotta occasione di chiudere al primo posto la regular season. Nell’anticipo di ieri le “cugine” chieresi hanno sottratto un altro punticino alla Radio105 Foppapedretti Bergamo (2-3 il finale) che dopo la XX^ giornata potrebbe ritrovarsi a due lunghezze da Pirv e compagne. Non tutto, ovviamente, è deciso perché la lotta al vertice si deciderà solo all’ultima giornata visto, anche, il calendario che ha regalato in questo finale scontri di alta classifica.

 

Visualizza sponsor