S.Orsola Asystel Novara: Chiappini chiede ancora maggiore attenzione
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2006

Parte con una vittoria il girone di ritorno per la Sant’Orsola Asystel in Findomestic Volley Cup. Le ragazze di Alessandro Chiappini espugnano il pala Caloria per 0-3 contro un Original Marines Arzano che solo nella seconda frazione ha impensierito le novaresi.

Ancora in emergenza per l’assenza di Paola Cardullo è toccato a Cristina Pirv indossare i panni del libero dando spazio ad Anja Spasojevic nel ruolo di schiacciatrice poi sostituita nella terza frazione da una più brillante Veronica Angeloni.

Il match non ha detto molto: le gaudenziane hanno dominato nella prima e terza frazione dove soprattutto Taimarys Aguero ha messo una marcia in più per chiudere l’incontro.

Qualche errore di troppo, invece, nel set centrale che ha permesso alle locali di stare a stretto contatto con la compagine novarese.

Un turno che ha visto la VMS Banca Marche Jesi passare da Campione d’inverno a terza in classifica così come accaduto una settimana fa proprio alla Sant’Orsola Asystel.

In merito a questi ribaltoni il commento del mister Alessandro Chiappini: “a maggior ragione bisognerà stare molto attenti a squadre tipo Santeramo e Tortolì che cercheranno di fare il possibile per conquistare punti importanti. Sarà importante  ad avere atteggiamenti giusti. Un esempio lo avremo mercoledì sera affrontando la Megius Padova. La partenza della Torres ha cambiato certi equilibri ma la squadra vista in campo nell’anticipo con la Radio105 Foppapedretti Bergamo dimostra di credere di poter ottenere qualsiasi risultato contro chiunque. Ci sarà, poi, l’incognita Kulakova che potrebbe proprio a Novara esordire in questo campionato.”

Infatti, grande curiosità desterà l’eventuale impiego della centrale kazaka naturalizzata tedesca che potrebbe risultare la seconda ex dell’incontro vista la presenza certa in campo dell’opposta Nadia Centoni che a Novara fu una delle protagoniste assolute per la conquista della prima storica finale scudetto.

 


 

Visualizza sponsor