S.Orsola Asystel Novara: Chiappini vuole meno errori
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2005

Il Sant’Orsola Asystel  si ripete ed anche in trasferta conquista l’intera posta in palio contro una grintosa Megius Padova che per due set ha provato ad impensierire la compagine gaudenziana.

Un match delicato per Pirv e compagne che dopo la facile vittoria con Arzano si trovava davanti alla più classica prova del nove. Una prova superata egregiamente dal gruppo che solo nella prima frazione ha dovuto stringere i denti per avere ragione al fotofinish delle ragazze di casa.

Poi, il match si è messo in discesa e nei due set successivi le novaresi hanno avuto buon gioco chiudendo in poco più di un’ora il match ed issandosi in testa alla classifica in compagnia di Perugia e Bergamo (in attesa del posticipo Pesaro – Jesi). Sant’Orsola Asystel e Despar, però, sono le due uniche formazioni ad aver conquistato nelle due giornate sin qui disputate 6 set senza cederne nessuno.

Soddisfatto a fine gara il mister novarese Chiappini: “un match duro quello con la Megius che si è dimostrata squadra tosta e dotata di importanti individualità. Siamo stati bravi a gestire i momenti difficili del match, soprattutto nella prima frazione, per poi proseguire spediti nella nostra marcia verso il successo finale. Se devo essere pignolo vorrei che le mie ragazze diminuissero ancora gli errori perché in futuro questo ci può potrà servire. Comunque, un buon risultato che ci lancia in testa alla classifica in attesa dell’ultima giornata prima del trofeo della Supercoppa Italiana.”

Infatti, neanche c’è il tempo per gustarsi una vittoria che nel week-end i ritorna già in campo. Sant’Orsola Asystel cercherà di sfruttare il suo secondo turno casalingo per proseguire nel suo cammino in vetta alla classifica. L’avversario di turno è rappresentato dalle pugliesi dell’Alfieri Santeramo: squadra rinnovata in gran parte e dotata di elementi di spicco tra cui risalta il nome di Carmen Turlea.

 

Visualizza sponsor