S.Orsola Asystel Novara: con la testa a Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2004


Archiviata la pratica Calisia Winiary Kalisz in poco più di un’ora ed altri tre punti nella classifica del girone B di Indesit European Champions League per Sant’OrsolaAsystel Novara.


 


L’incontro con la formazione polacca è stato poco più di una formalità.


Poca cosa la formazione allenata da Mister Swiderek che in estate ha perso pezzi importanti come la Fratzack (approdata a Modena) sui quali contava per un ruolo più da protagonista nella manifestazione europea di IECL.


Sessantasei minuti la durata finale del match e sarebbero stati anche meno se nella fase centrale della seconda frazione le novaresi non si fossero prese un momento di relax.


Due partite, le prime stagionali in Europa, che significano ben poco a livello di gioco per De Carne e compagne che già contro Istanbul, in attesa poi di Tenerife e Baku, vedranno salire il livello di gioco delle squadre avversarie.


Tre delle sei compagini passeranno al turno successivo e tolte Belgrado e Kalisz sarà certamente tra le altre quattro la lotta per il turno Play-off ad eliminazione diretta.


Comunque, neanche il tempo di godersi la seconda vittoria consecutiva in Europa che lo Staff Tecnico di Sant’Orsola Asystel deve pensare già alla trasferta di domenica contro la Pallavolo Reggio Emilia per la settima giornata di Findomestic Volley Cup.


Una squadra quella emiliana fatta in fretta ed in brevissimo tempo che ad oggi non risulta ancora completa visto che proprio la Società del Presidente Ferraroni sembrava interessata all’acquisto della colombiana Montano Caicedo: in prova proprio a Novara sino a martedì scorso e dal futuro ancora incerto.


Organico ed allenatore completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione.


Per il ruolo di tecnico si è puntato su un giovane di belle speranze come Davide Baraldi che dopo le esperienze di secondo allenatore alle spalle di Berselli e Guidetti tenta la grande avventura nel volley che conta da prima guida in campo.


Della squadra della passata stagione, invece, è rimasta in maglia bianco-blu la sola centrale Romanò con i conseguenti arrivi di Fledderus (Teodora Ravenna), Betcheva e Golinelli (Modena), Baldelli (Bergamo) e della coppia americana Aldrigh e Branagh (Sassuolo).


Un mix totalmente nuovo che il giovane tecnico sta cercando ancora di assemblare al meglio in attesa almeno di un arrivo che possa completare la scelta per quanto riguarda i martelli d’attacco.


La classifica non sorride certamente a Reggio Emilia che si trova ultima a quota due punti ed arriva dalla sconfitta esterna con Forlì per 3-0


Fischio d’inizio alle 17.30 con diretta sulle frequenze di Radio ABC Italia.


Intanto il Fun Club sta chiudendo le iscrizioni per chi vuole seguire la squadra in Emilia con un servizio di pullman.


Gli ultimi posti si possono prenotare presso la sede di Piazza Martin Luther King o sul sito internet www.asystelvolley.com


Visualizza sponsor