Il Sant’Orsola Asystel si rigetta in campionato facendo visita alla formazione del Volley Modena.
Una settimana passata in tranquillità per De Carne e compagne che hanno conquistato matematicamente la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia Findomestic.
Nell’incontro infrasettimanale, infatti, tra la Pallavolo Chieri e la Radio105 Foppapedretti Bergamo è stata la formazione orobica ad avere la meglio (0-3 il finale) in un match equilibratissimo nei primi due set qualificandosi anch’essa aritmeticamente; con le locali che rientreranno, secondo la nuova formula della manifestazione, nei quarti di finale.
Raggiunto l’obiettivo ora tutta l’attenzione è rivolta al campionato e le novaresi dovranno dimostrare che i primi due set di domenica con Forlì sono stati esclusivamente un incidente di percorso e che la vera squadra è quella ammirata nelle tre frazioni successive.
Nella quarta giornata le ragazze del Presidente Caserta faranno visita al Volley Modena di mister Berselli che arrivano all’impegno casalingo dopo due sconfitte stagionali che fanno da contraltare all’esordio vincente con Reggio Emilia.
La squadra si è rinnovata rispetto alla passata stagione con gli arrivi di Soucy, Vogel, Bouagaa, Fratczac, Mezzapesa, il libero Barbachowska, per concludere con Bautista, arrivata in Italia da pochi giorni.
Solo la capitana Mikusova, Marc, Benedetti e l’azzurra Ferretti sono state riconfermate nella rosa che ha raggiunto a sorpresa la semi-finale scudetto 2003/04
Non sarà facile ripetere l’exploit della formazione allenata da mister Guidetti ma la squadra giallu-blue edizione 2004/05 sembra ben quadrata in ogni reparto e può costituire, cosi come l’anno scorso, la vera rivelazione del torneo nazionale.
La squadra, come detto, dopo una buona partenza con la vittoria in quel di Reggio Emilia ha subito due stop consecutivi ma contro due compagini candidate ad un campionato da protagoniste: la Despar Perugia e la Radio105 Foppapedretti Bergamo.
Tra le mura amiche vorrà certamente tornare al risultato positivo ma sulla sua strada si troverà un Sant’Orsola Asystel intenzionato a non lasciar più punti per strada.
L’incontro verrà anticipato a domani per esigenze televisive: il via alle 15.45 con diretta televisiva, sul canale terrestre di Rai Tre, e radiofonica, dalle frequenze di Radio ABC Italia.
Intanto la Rai ha ufficializzato, tramite le Lega Pallavolo Serie A Femminile, che verranno irradiate in diretta (o in qualche occasione differita) tutte le partite della Indesit European Champoions League 2004/05.
Sant’Orsola Asystel e Radio105 Foppapedretti Bergamo, dunque, potranno essere ammirate dai loro sostenitori già a partire dal primo girone di qualificazione sia per le partite in casa che per quelle in trasferta