S.Orsola Asystel Novara: domani l'ultima chance
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2005

Novara e Jesi arrivano a gara-5 giocandosi così l’ultima carta per arrivare a disputare le semi-finali play-off dove sono già presenti: Bergamo, Chieri e Perugia. Proprio la formazione umbra della Despar guarderà questa ultima gara della serie con un occhio particolarmente attento visto che la vincente sarà l’avversaria di turno.

A questo appuntamento finale la VMS Banca Marche Jesi parte da favorita: sotto 0-2, ha saputo ribaltare l’andamento di questi quarti di finale impattando sul 2-2 e domani a Novara giocherà con l’entusiasmo di chi è cosciente di poter fare il grande colpo. Sant’Orsola Asystel, invece, si lecca le ferite per la ghiotta occasione sprecata ma lotterà per non far si che il Dal Lago venga espugnato per la seconda volta di fila.

Una gara tattica, sicuramente, quella che si vedrà mercoledì sera tra due compagini che nella ultime settimane si sono incontrate la bellezza di cinque volte consecutivamente. Segreti non ce ne sono e la vittoria arriderà a chi, tra le due squadre, sbaglierà di meno anche nei piccoli, ma fondamentali, accorgimenti tattici.

Novara deve ritrovare muro e ricezione per contrastare attacco e battuta di Jesi ma dovrà ritrovare anche una certa efficacia in battuta per mettere a nudo la più grande difficoltà messa in mostra in questo campionato dalla compagine marchigiana: la ricezione. Se questo fondamentale funziona sono dolori e la dimostrazione è avvenuta nelle ultime due apparizioni che hanno portato le prilline di Jesi a riaprire la serie di questi quarti di finale.

Quella tra Novara e Jesi è l’ultima partita dei quarti e da sabato (o domenica) scatteranno le semi-finali: BigMat Chieri – Radio105 Foppapedretti Bergamo nella parte alta e Sant’Orsola Asystel o VMS Banca Marche Jesi – Despar Perugina nella parte bassa del tabellone.

Intanto procede la prevendita dei tagliandi sia sul sito internet www.asystelvolley.com (sezione Ticket) che presso la sede di Piazza Martin Luther King a Novara (tel. 0321-499763). La chiusura avverrà per le ore 16:30 di domani mentre dalle ore 18:30 verrà aperta la biglietteria ufficiale del Palasport Stefano Dal Lago.

Palla d’inizio alle ore 20:30 agli ordini della coppia arbitrale Mangialomini – Pessolano con diretta televisiva sul canale satellitare RaiSport oltre che sulle frequenze di Radio ABC Italia.

 

Visualizza sponsor