S.Orsola Asystel Novara: domani si ricomincia, Cardullo blindata
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2005

Finalmente si riparte. Il Dal Lago è pronto per ospitare le proprie Asystelle che domani esordiranno nella prima giornata di Findomestic Volley Cup contro la neo-promossa Arzano.

In palio, dopo i tornei e le amichevoli, ci saranno i tre punti e certamente la Sant’Orsola Asystel vorrà far vedere davanti ai suoi tifosi tutto il suo potenziale. Al momento delle dodici giocatrici della rosa di prima squadra mancherà soltanto He Qi (in arrivo dopo la metà di ottobre) ed al suo posto verrà fatta salire dalla serie B1 la giovanissima (classe 1988) Monica Corbellini che molto bene ha fatto nel pre-campionato.

La tifoseria si sta mobilitando ed il Fun Club promette sorprese pirotecniche per l’inizio della nuova stagione agonistica. Ovviamente il segreto è d’obbligo ma, certamente, domani il Dal Lago si vestirà a festa per accogliere nel migliore dei modi l’intera compagine novarese.

Per contro, però, bisognerà prestare massima attenzione all’Original Marines Arzano del tecnico Piscopo che ha ben lavorato in estate per creare una compagine competitiva dopo la promozione ottenuta nello scorso campionato dopo un emozionante play-off con la Fornarina Civitanova.

Elemento di spicco del rooster napoletano è senza ombra di dubbio Maurizia Cacciatori che ri-esordirà ufficialmente a Novara nel campionato italiano. Ma Arzano non è solo Cacciatori! Metcalf, Mouha, Rankovic, Thomas, Siscovich e la medaglia d’argento Europea Elisa Cella sono certamente elementi di spicco ai quali bisognerà prestare la massima attenzione.

Intanto, come da tradizione in casa novarese, la squadra si è ieri riunita per decidere la capitana della stagione 200/06 e la votazione finale ha espresso i consensi favorevoli a Cristina Pirv che riprenderà, così, quel ruolo che aveva lasciato due anni or sono.

Ma la notizia che certamente ha fatto più felici i tifosi novaresi è stato il prolungamento del contratto a Paola Cardullo. Per lei un triennale che legherà il fortissimo libero di Omegna con la Società del presidente Caserta sino al 2008. Sant’Orsola Asystel, dunque, ancor prima di cominciare la stagione ha già messo le mani avanti posando basi solidissime per il futuro. La conferma, inoltre, porta Paola a diventare una vera e propria bandiera della Società novarese che con questo nuovo contratto arriverà a quota 10 anni a vestire la maglia gaudenziana.

 

Visualizza sponsor