S.Orsola Asystel Novara: dopo la bella vittoria con Jesi, c'è la Dinamo Mosca
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2005

Dopo aver visto il match di Jesi si può certamente affermare che, la sosta per la Gran Championship Cup in Giappone, ha certamente giovato alla Sant’Orsola Asystel Novara. In terra marchigiana Novara sfodera la partita perfetta e per la VMS Banca Marche, sino a domenica imbattuta ed in testa al torneo, non c’è scampo.

Pirv e compagne agganciano al terzo posto proprio le jesine ed ora mettono nel mirino la Despar Perugia che attualmente occupa la seconda piazza ma con una sola lunghezza sulla coppia Novara-Jesi. Distante per ora la Radio105 Foppapedretti Bergamo di Marco Fenoglio che domenica prossima, nel big match di giornata, se la dovrà vedere proprio contro Togut e compagne.

Intanto, domani è giornata di Top Team Cup. La Sant’Orsola Asystel Novara si è trasferita in giornata a Mosca per la terza giornata della manifestazione europea per Club. Un match alquanto importante quello con la Dinamo Mosca, dopo la sconfitta interna contro il Postar 064 Belgrado, nel quale Pirv e compagne dovranno ripetere la grande prova di domenica per cercare di conquistare la vetta del girone.

Certamente, l’incontro che oggi avrà inizio alle ore 19:00 locali (le 18:00 in Italia) è il più spettacolare dell’intera manifestazione tra le due compagini che in teoria dovrebbero contendersi la fase finale. La Dinamo tra le sue fila annovera atlete di spessore internazionale come le nazionali russe Gracheva, Lisovskaya e soprattutto Gamova oltre alle due stelle turche Ozcelik e Hanikoglu (capitana della Nazionale del Bosforo).

Sant’Orsola Asystel all’impegno si presenta quasi al completo. Non sarà, infatti, del match la centrale Raffaella Calloni rimasta a Novara a causa di un improvviso attacco influenzale.

Intanto, sono state aperte le prenotazioni per la gara di domenica con Forlì e per il martedì successivo per il match ritorno con la Dinamo Mosca. Sulla partita di Top Team Cup gli abbonati di tribuna avranno la prelazione sul loro posto sino alle ore 12:30 di venerdì p.v.

 

Visualizza sponsor