S.Orsola Asystel Novara: espugnata Mosca
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2005

Già a Jesi si era vista una Sant’Orsola Asystel grintosa e spumeggiante ed anche in terra di Russia è arrivato il bis. Contro la Dinamo Mosca serviva una vittoria per rilanciarsi in Top Team Cup e la squadra ha risposto sul campo alla grande.

Vittoria per 1-3 contro mezza Nazionale Russa più due Nazionali di Turchia in un match tirato e dalle mille emozioni.

Sant’Orsola Asystel con Nucu a muro assieme ad Aguero ed Osmokrovic in attacco si portava subito avanti per 0-2 (22/25, 21/25) e poteva addirittura chiudere il match se nella terza frazione avanti per 17/20 non subiva un parziale di 6-0 che rilanciava la Dinamo Mosca. Le russe sulle ali dell’entusiasmo chiudevano per 25/22 e partivano a razzo anche nella quarta frazione. Sotto per 16-10 le gaudenziane venivano letteralmente prese per mano dalla palleggiatrice He Qi che oltre a dare ordine all’attacco novarese metteva nel suo bottino personale del set ben 4 punti.

Sant’Orsola Asystel rientrava nel match e per la Dinamo era gelo (come il clima di Mosca) tanto da dover lasciar strada alla compagine novarese che chiudeva per 22/25 il set ed 1/3 l’incontro.

Ora la pressione va tutta sulla compagine sovietica che dovrà venire a Novara alla ricerca di un risultato importante per avere ancora qualche speranza di raggiungere la vetta del girone. Novara, invece, torna dalla Russia con la convinzione di aver lasciato alle spalle il momento difficile ed ora punta il mirino sull’impegno di domenica al Dal Lago (ore 17:30) con Forlì prima di incrociare nuovamente la Dinamo Mosca (martedì con inizio alle 20:30).

 

Visualizza sponsor