Scatta domani al Pala Ruffini di Torino la Findomestic Supercup: final four di Supercoppa Italiana tra Sant’Orsola Asystel Novara, BigMat KeraKoll Chieri, Colussi Perugia e Radio105 Foppapedretti Bergamo, tra l’altro, detentrice del trofeo conquistato la scorsa stagione in quel di Cuneo.
Una manifestazione fortemente voluta dal Comitato Regionale FIPAV Piemonte e dal suo Presidente Ezio Ferro che assieme alla Pallavolo Chieri ha organizzato l’intera manifestazione coinvolgendo la capitale olimpica invernale 2006: Torino.
Luogo della Findomestic Supercup sarà, infatti, lo storico Pala Ruffini che si presenterà a nuovo per l’evento dopo il restiling effettuato in vista della rassegna olimpica.
Sabato il via ufficiale, dalle ore 15:30 con le due semifinali: la
Sant’Orsola Asystel affronterà la Colussi Perugia mentre, a seguire, per l’altra piemontese della BigMat Kerakoll Chieri ci sarà l’ostacolo Bergamo.
Ovviamente tutti si aspettano una finale piemontese ma su questo, ovviamente, pareri discordanti arrivano dalle città di Bergamo e Perugia.
Certamente sarà un successo di pubblico e di tifoserie. Già quasi 3.000 i biglietti staccati e folta la rappresentanza a livello di supporters delle quattro compagini che coloreranno certamente il Palasport torinese.
In casa Sant’Orsola Asystel mister Chiappini potrà finalmente avere a disposizione anche la palleggiatrice
He Qi che, nonostante il volo a lunga gittata, si è già resa pronta e disponibile a dare una mano per la conquista del primo trofeo stagionale.
Finali, poi, dal pomeriggio di domenica con la finalissima alle ore 18:30 e….scaramanzia alla mano un derby piemontese sarebbe un bellissimo regalo allo sforzo della Regione Piemonte e del Comitato organizzatore.