Giornata di assoluto riposo per le ragazze del Sant’Orsola Asystel dopo la vittoria al tie-break di ieri nella terza giornata di Findomestic Volley Cup.
“Due punti guadagnati – ha commentato fine gara mister Frigoni – e non un punto perso. In questo momento sappiamo cosa dobbiamo migliorare per eliminare i nostri difetti e ieri Forlì è stata brava a trovarli. Poi, mi è piaciuta la reazione d’orgoglio che ci ha portato alla vittoria e, dunque, per il momento va bene così.”
Ed anche noi siamo sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico di Carpendolo che piano piano, giorno dopo giorno sta plasmando la squadra secondo i suoi dettami tattici.
L’obiettivo sarà quello di disputare sabato, in quel di Modena, una partita migliore dell’ultima giocata per proseguire nei miglioramenti che dovranno portare le ragazze ad una certa continuità di risultati.
Lo staff tecnico è già all’opera per preparare la trasferta in Emilia contro il Volley Modena che si disputerà sabato con inizio alle ore 15.45 per esaudire le richieste di Mamma Rai che irradierà l’evento in diretta (così dice il palinsesto) nel pomeriggio sportivo di Rai Tre.
I tifosi di Novara per l’occasione si stanno organizzando cercando di portare nella Capitale del Volley un pullman di sostenitori per non far mancare alle loro beniamine il giusto sostegno.
Il numero è ormai quasi stato raggiunto e gli ultimi posti si potranno prenotare o telefonicamente o direttamente presso la sede di Piazza Martin Luther King.
Se il pensiero del fine settimana è rivolto a Modena il più prossimo riguarda la giocatrice colombiana Montano Caicedo che domani inizierà ufficialmente il suo periodo di prova lavorando in palestra a tempo pieno con le altre ragazze del Sant’Orsola Asystel.
Il primo impatto è stato molto positivo e la sua timidezza è subito svanita stando a contatto con le altre ragazze della squadra con cui ha subito legato: in particolar modo con Anja Spasojevic con cui si è trovata subito a meraviglia.
“E’ una ragazza fantastica – racconta la giovane serba – e molto simpatica. Abbiamo parlato tantissimo e spero veramente che possa superare questo provino per stare qui con noi per il resto del campionato.”