S.Orsola Asystel Novara: il Pala Dal Lago dovrà diventare il fortino
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2005

Pasquetta di lavoro per le ragazze del Sant’Orsola Asystel Novara che sosterranno oggi una seduta di pesi e subito dopo lavoro tecnico al Pala Dal Lago per riprendere la giusta concentrazione verso la seconda gara che le “asystelle” dovranno disputare contro la VMS Banca Marche Jesi.

Mercoledì sera, infatti, andrà in scena a Novara la gara-2 dei quarti di finale play-off scudetto e per le ragazze del Presidente Caserta c’è la grossa occasione di portarsi avanti 2-0 dopo il successo ottenuto sabato scorso in quel di Jesi per 3-0 giocandosi, poi, la grande occasione per chiudere addirittura i conti venerdì sera. Si, perché la compagine novarese, ora, avrà a disposizione due turni casalinghi che, se sfruttati, potrebbero lanciare le gaudenziane direttamente in semi-finale.

Davanti, però, ci sarà uno Jesi con la voglia di riscatto e tanta rabbia in corpo per la sconfitta di sabato scorso. Le ragazze di Jenny Lang Ping faranno di tutto per allungare la serie e ritornare, così, ancora una volta nelle Marche ma per riuscirci dovranno espugnare il fortino bianco-rosso del Dal Lago che si sta preparando al doppio evento con il consueto colore e calore.

Novara, adesso, diventa la favorita per il passaggio del turno: la vittoria nell’ultima giornata di fase regolare e la prima dei play-off hanno caricato e dato morale alle ragazze di mister Frigoni che sino ad ora hanno messo a nudo il grande problema che sta affliggendo la compagine marchigiana: la ricezione. Le novaresi con la battuta hanno mandato parecchio in difficoltà il sistema difensivo di Leggeri e compagne e nonostante i cambi effettuati dall’allenatrice cinese, che hanno portato alla rotazione di Turlea, Pachale e De Luca, le difficoltà sono state visibili. Se la VMS non riesce a sfruttare il velocissimo gioco al centro di Leggeri e Ritschelova allora nascono i problemi perché, in questo, momento il muro e la difesa di Novara stanno funzionando al meglio.

Certamente il Sant’Orsola Asystel che stanno ammirando in questo finale di stagione i tifosi novaresi è senza ombra di dubbio il più bello della stagione (tolta la finalissima di IECL), con una Maggie Glinka in formato super dopo le ultime due partite chiuse con il 67% e 74% di attacco.

La squadra sta girando al meglio nonostante qualche acciacco di troppo: Cardullo alle prese con il solito e fastidiosissimo male al ginocchio e De Carne con problemi alla schiena. Importante per mister Frigoni sarà gestire al meglio queste due importantissime pedine per questi play-off cominciati, per il momento, nel migliore dei modi.

Intanto procede bene la prelazione e la prenotazione, sul sito internet www.asystelvolley.com (sezione Ticket) dei tagliandi per mercoledì sera e venerdì sera delle due gare casalinghe con la VMS Banca Marche Jesi. I biglietti prenotati si potranno ritirare da martedì mattina presso la sede di Piazza Martin Luther King oppure in biglietteria entro 30 minuti prima dell’inizio della partita.

Per gli abbonati la prelazione dei tagliandi di tribuna, sul posto occupato nella fase regolare, scadrà martedì alle ore 12:00. La prevendita presso la Sede chiuderà mercoledì alle ore 16:00. Dalle ore 18:00, poi, aprirà la biglietteria ufficiale del Palasport Stefano Dal Lago ed alle 20:30 palla d’inizio della gara-2 play-off scudetto quarti di finale tra Sant’Orsola Asystel e VMS Banca Marche Jesi.

Visualizza sponsor