S.Orsola Asystel Novara: il primo volto nuovo è quello di Bahar Urcu
Autore: Lega Volley Femminile
8 Giugno 2006

Dopo quattro riconferme ecco il primo volto nuovo della Stagione 2006/2007 in casa Sant’Orsola Asystel.

La partenza di He Qi aveva creato il vuoto nella casellina della palleggiatrice titolare e la Società del Presidente Caserta si è mossa a 360° alla ricerca della sostituta. La scelta, dopo tante ottime referenze e uno studio video dello staff tecnico novarese, è caduta sulla turca Bahar Urcu. Nata a Bulgaristan, classe 1975, 181cm. di altezza l’atleta turca arriva a Novara con un curriculum di tutto rispetto sia a livello di Club che a livello di Nazionale.

Nella selezione turca, infatti, Bahar Urcu è considerata una vera e propria leader in campo e fuori oltre ad essere un punto di forza ed inamovibile del sestetto base. Stesso discorso vale anche a livello di Club dove con l’Eczacibasi Istanbul ha conquistato successi nazionali in sequenza oltre ad importanti qualificazioni alle fasi finali di IECL.

Due le sue esperienze in Turchia a Istanbul: sponda Eczacibasi e sponda Vakifbank oltre ad una esperienza all’estero in Germania al Volley Cats Berlin.

Una atleta poliglotta visto che parla correttamente altre quattro lingue oltre al turco: bulgaro, russo, tedesco ed inglese.

A lei sono state consegnate le chiavi del gioco gaudenziano e mister Chiappini è alquanto soddisfatto di questo nuovo arrivo: “una giocatrice voluta a tutti i costi. Vanta molta esperienza a livello internazionale e per questo avrà le capacità per adeguarsi ad un campionato difficile come quello italiano. Avevamo bisogno di una giocatrice con grande personalità e queste caratteristiche sono state riscontrate in pieno nella palleggiatrice turca.”

Un altro tassello, dunque, è stato inserito nel rooster della Sant’Orsola Asystel e ma altri colpi sono pronti ad uscire dal cassetto della scrivania del Direttore Generale Massimo De Stefano nei prossimi giorni.

 

Visualizza sponsor