Sant’Orsola Asystel sta preparando la trasferta di domenica prossima in quel di Santeramo e proprio in quest’occasione anche la Società novarese appoggerà l’iniziativa sponsorizzata dalla Lega Pallavolo contro la violenza sulle donne.
Ma non solo il volley: anche il mondo del calcio e del basket celebrano la Giornata Internazionale della Donna al fianco di Amnesty International sostenendo la campagna di sensibilizzazione MAI PIU’ VIOLENZA SULLE DONNE.
Sabato 5 e domenica 6 marzo i giocatori e le giocatrici di serie A di pallavolo e di pallacanestro scenderanno in campo indossando la maglietta arancione della campagna, mentre sui campi di calcio verrà steso uno striscione ad inizio match con lo slogan MAI PIU’ VIOLENZA SULLE DONNE.
Tutte le Società sportive coinvolte hanno, inoltre, donato gadget maglie e quanto altro che dal 8 marzo daranno vita ad un’asta benefica on-line sul sito
www.ebay.it
Questo importante sostegno dello sport italiano si affianca alle già numerose iniziative dei numerosi personaggi dello spettacolo e della cultura.