Giorno dopo giorno ecco che la
Sant’Orsola Asystel comincia a prendere sempre più una forma consistente. Dopo l’arrivo della palleggiatrice turca Urcu Bahar ecco un altro volto nuovo sotto la Cupola: Katarzyna Skowronska.
Nata a Varsavia (POL) il 30.06.1983 per 187cm. la Skowronska è una atleta alquanto duttile che può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di opposta ed avrà dunque grande importanza negli equilibri dello scacchiere bianco-rosso. La Sant’Orsola Asystel ha prelevato l’atleta dalla Minetti Infoplus Vicenza: una trattativa lunga ma che si è conclusa felicemente per il sodalizio gaudenziano.
“Per noi – commenta il Direttore Generale Minetti Infoplus Vicenza Ing. Giovanni Coviello – è stata una grossa perdita. E’ una atleta che ci dispiace moltissimo lasciare andare via ma se così è dovuto essere mi fa piacere che sia andata in una piazza come Novara ed in una Società come l’Asystel Volley con la quale i rapporti sono ottimi.” Soddisfazione anche in Piemonte con il Direttore Generale Dott. Massimo De Stefano soddisfatto per il nuovo arrivo: “una atleta che abbiamo voluto portare a Novara a tutti i costi. La trattativa con Vicenza è stata complessa ma con Giovanni Coviello abbiamo trovato le condizioni per aprire una trattativa. E’ un acquisto importante che permetterà a mister Chiappini maggiori soluzioni nel nostro gioco.”
Skowronska arriva dopo una stagione a Vicenza (così come successe per Maggie Glinka) e sarà la seconda polacca del sodalizio del Presidente Caserta. Ottime le credenziali a livello internazionale. Infatti, con la Nazionale del proprio paese ha conquistato le ultime due edizioni dei Campionati Europei risultando sempre tra le migliori in campo del team di mister Niemzcyk.
Un grande colpo messo a segno da Massimo De Stefano che sta plasmando anche per la prossima stagione una Sant’Orsola Asystel di altissimo livello e che potrà recitare ancora un ruolo di assoluta protagonista nel massimo campionato di serie A1 Femminle.