S.Orsola Asystel Novara: la vittoria con Vicenza vale la finale di Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
10 Giugno 2007

S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA – INFOPLUS MINETTI VICENZA 3-0

(25-23, 25-19, 25-21)

 

S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA : Anzanello (9), Elli (4), Filipovics (5), Mert (1), Aguero (17), Barcellini (16), Ballarini (L), Cardullo, Popovic (1), Osmokrovic, Corbellini. N.e. Skowronska. All. Chiappini.

INFOPLUS MINETTI VICENZA : Curcic (1), Arrighetti (6), Dall’Igna (-), Angeloni (7), Ikic (6), Paccagnella (3), De Gennaro (L), Petrauskaite (11), Caponi (6), Conti (4), Bedin, Radulovic (4). All. Benelli.

Arbitri: Rossi e Boris.

 

NOVARA – La S’Orsola Asystel Novara è in finale di Coppa di Lega e da dopodomani, martedì 12 giugno, proverà anche a vincerla questa coppa. Gara senza storia con Vicenza, già battuta all’andata e mandata ko anche al ritorno sempre per 3-0. Chiappini e la Benelli danno spazio alle giovani, facendo ruotare praticamente tutto il roster. Chiappini lascia ancora a riposo la Spasojevic in tribuna e la Skowronska rimane in panchina per tutta la gara. Anche il capitano, la Osmokrovic respira, entrando solo nel primo set a dare la scossa, quando Novara rallenta il ritmo. Bene anche nella gara di ritorno la Barcellini con 16 punti, meglio di lei solo l’Aguero con 17 punti. E la Popovic si toglie finalmente lo sfizio di mettere a segno un punto, dopo essere tornata ufficialmente in campo giovedì nella gara d’andata. Per Vicenza, grande prova della Petrauskaite, la lituana a fine gara sarà la miglior realizzatrice della formazione veneta, ma decisamente bene anche Bojana Radulovic, la ex Asystella mette in crisi nel secondo set la ricezione novarese con una serie di battute punti ed ace che sembrava interminabile. Primo set con Novara che scappa via, Vicenza la raggiunge, ma i due punti finali sono delle Asystelle che vincono 25-23. Nel secondo set, a parte il passaggio a vuoto sulle battute della Radulovic, Novara controlla e chiude 25-19. Il terzo set non offre granché, 8-6 e 16-13 ai due time out tecnici, per chiudere con una schiacciata della Barcellini 25-21. A fine gara Chiappini parla del suo futuro: “Ho firmato per la Turchia come ormai tutti sanno. E’ un’esperienza che non potevo farmi scappare. Però io sono e resto l’allenatore di Novara fino alla fine. Proveremo a vincere questa Coppa di Lega dando comunque spazio alle nostre giovani “.

IL RESTO DELL’INTERVISTA A CHIAPPINI E TUTTA LA CONFERENZA STAMPA CON CRISTINA BARCELLINI, SANJA POPOVIC E MANUELA BENELLI SARANNO SUL SITO NELLA SEZIONE VIDEO ( http://www.asystelvolley.com/video.asp) A PARTIRE DA DOMANI ALLE 10.00 (LUNEDì 11 GIUGNO). Si torna in campo martedì alle 20.30 al Pala Dal Lago per la gara d’andata della finale di Coppa di Lega contro Pesaro. Si gioca al meglio delle 3.

Visualizza sponsor