Sant’Orsola Asystel stecca contro le neo-campionesse d’Europa della Despar Perugia che dopo aver espugnato Cannes si ripetono dopo soli sette giorni uscendo dal Dal Lago di Novara con tre importantissimi punti che ipotecano il quarto posto in Findomestic Volley Cup. Un inizio positivo, quello di Pirv e compagne, che al secondo time-out tecnico si trovano avanti per 16-15 ma con troppe occasioni di rigiocata sprecate per ampliare il break.
Gli errori di appoggio si amplificano nelle fase finale del set con la Despar che allunga decisamente e chiude per 20-25. Le gaudenziane ci provavano ad inizio secondo set andando sul 6-2 ma un devastante parziale di 2-14 per le umbre metteva virtualmente la parola fine al set (poi perso per 20-25) spostando il vantaggio psicologico in favore delle ospiti che passeggiavano anche nella terza frazione (chiusa 21-25) conquistando una bella e meritata vittoria.
Volti delusi in sala stampa. L’esordio è per
Veronica Angeloni: “una partita brutta che dovremo analizzare bene per cercare di non ripetere gli errori commessi. Purtroppo, non siamo riuscite a conquistare quei punti che ci avrebbero permesso di mantenere la vetta e goderci un primato fino ad ora meritato. Ora rimbocchiamoci le maniche perché sabato andremo a Pesaro e non sarà certo un match agevole.” Da parte del mister novarese Alessandro Chiappini “innanzitutto i complimenti a Massimo Barbolini. Un tecnico bravo ed esperto che ha saputo leggere molto bene la partita. Sul nostro gioco, invece, tanti e troppi errori gratuiti in fase di appoggio che forse (…e dico forse) avrebbero potuto far girare diversamente la prima frazione. Abbiamo regalato tanto ma Perugia in questo momento ha dimostrato di aver strameritato la vittoria in IECL.
Brave, dunque, loro anche se mi piacerebbe qualche volta giocare con le grandi in formazione completa.”
L’importante è, ora, archiviare mentalmente questa gara e, per una volta, sperare che domani a Bergamo qualcosa di favorevole possa capitare…..