S.Orsola Asystel Novara: le parole di Caserta in occasione della consegna del premio “Crescere con lo sport”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2006

Premio prestigioso per la S’Orsola Asystel Novara che ha ricevuto ieri, martedì 14 novembre, il premio Crescere con lo sport, assegnato dall’Ussi Gruppo Subalpino. Il riconoscimento è stato istituito dall’Unione stampa sportiva piemontese e viene assegnato in contemporanea con l’altro premio “Sportivo piemontese dell’anno”. La S’Orsola Asystel Novara giocava per così dire in casa alla premiazione, visto che la targa è stata assegnata alla Cascina lo Zoccolaio di proprietà di Sant’Orsola Fratelli Martini, sponsor della società novarese. Ad assegnare il premio, il presidente dell’Ussi Subalpina Sandro Bocchio. Presenti all’appuntamento il presidente della S’Orsola Asystel Novara Antonio Caserta, il padrone di casa Gianni Martini, il G.M. Massimo De Stefano, gli allenatori Alessandro e Luca Chiappini e gran parte delle ragazze: Viola Cecioni, Taismary Aguero, Natasa Osmokrovic, Maria Luisa Elli, Anita Filipovics, Sanja Popovic e Moana Ballerini, assenti giustificate per motivi “scolastici” Monica Corbellini e Cristina Barcellini.
L’occasione ci dà la possibilità di fare due chiacchiere con il presidentissimo Antonio Caserta:  “In questa squadra vedo lo spirito giusto, un mix esplosivo tra senatrici e giovani. Le più anziane stanno dimostrando di poter fare da chiocce alle ragazze nella maniera più corretta. Se riusciremo a far crescere ancora di più le nostre giovani, avremo già raggiunto il nostro obiettivo. E di più non dico”. La scaramanzia non permette al presidente Caserta di andare oltre, ma un elogio in particolare lo vuol fare: “Quando dico che il nostro obiettivo è anche e soprattutto far crescere le più giovani, vi faccio un esempio: la nostra alzatrice attuale Monica Momo Corbellini, in attesa che arrivi la Bahar Mert, ha messo in mostra una grinta e un’esperienza incredibili per la sua età. Così vogliamo tutte le altre giovani. Siamo fiduciosi per quest’anno anche perché abbiamo uno staff estremamente competente e due persone splendide e molto preparate come Alessandro e Luca Chiappino, i nostri allenatori”.
Ottimista anche Gianni Martini, proprietario del marchio Sant’Orsola e sponsor della società: “Ci meritiamo un grande risultato e speriamo che questa sia la volta buona. Noi comunque in questa società ci crediamo molto, abbiamo sempre investito nello sport, ma con queste ragazze finalmente abbiamo trovato il giusto veicolo per la nostra immagine. Loro danno un messaggio pulito e onesto che rispecchia perfettamente il marchio Sant’Orsola”.
Chiude Alessandro Chiappini: “Stiamo lavorando nel modo migliore, abbiamo trovato le ragazze che volevamo, motivate, che credono nel nostro progetto e questo è l’aspetto più importante. Dicono che abbiamo perso qualcosa rispetto allo scorso anno? Per noi sarà uno stimolo in più per fare ancora meglio. Questo è davvero un gruppo bellissimo”.

Visualizza sponsor