La delusione per la sconfitta in Finale di IECL in quel di Tenerife, contro la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, è ancora troppo fresca ed in due soli giorni è impossibile smaltirla. De Carne e compagne devono avere, però, la forza di farlo perché il campionato bussa e sulla strada del Sant’Orsola Asystel c’è la VMS Banca Marche Jesi che mercoledì sera scenderà sul parquet del Palasport Stefano Dal Lago.
Eh si, proprio Jesi dell’ex tecnico Jenny Lang Ping che nei due anni a Novara ha lasciato bellissimi ricordi nei sostenitori bianco-rossi ma che sabato sera si siederà sulla panchina delle avversarie.
Jenny di Novara conosce molte atlete e, dunque, sarà un match alquanto spettacolare con le marchigiane che cercheranno il colpo grosso per mantenere la quinta piazza che diversamente potrebbe andare a Chieri impegnata tra le mura amiche, e con i favori del pronostico, contro Forlì.
Sant’Orsola Asystel Novara arbitro della griglia play-off che coinvolgono gli accoppiamenti dalla terza alla sesta posizione. In merito a questo, molto deciso il commento del tecnico novarese Angiolino Frigoni: “noi giocheremo per vincere. Fare i conti a tavolino non mi è mai piaciuto e come sempre accade, poi, si rischia di rimanere scottati. Contro la VMS Banca Marche Jesi faremo la nostra partita non guardando a quanto farà la BigMat Kerakoll Chieri tanto per intenderci. Dopo di che penseremo all’avversario che ci toccherà nei quarti dei play-off.”
Tornando alla gara di domani le “prilline” di Jesi giungono a Novara dopo lo spettacolare e sofferto successo casalingo (3-2 il finale) contro le piemontesi del Chieri. Una Togut formato Nazionale sta portando in alto la compagine marchigiana che continua a soffrire, però, nel fondamentale di ricezione nonostante la mano di Jenny Lang Ping si vede e come. Dal suo arrivo, in corso di stagione al posto di mister Cuccarini, la squadra ha dato segni di crescita e la risalita in classifica è stata una normale conseguenza. Certamente l’allenatrice cinese avrà impostato l’intera stagione sull’andamento dei prossimi play-off ed è per questo che domani sera vedremo certamente una squadra in grande spolvero.
Per contro Novara deve tornare a ripetere le prove viste in campionato con Perugia ed in Champions con Cannes per dimostrare che la finalissima di IECL è stato un brutto passo falso dopo due partite fatte di concretezza e bel gioco.
L’appuntamento è per domani sera alle ore 20:30 presso il Palasport Stefano Dal Lago di Novara per l’ultima giornata regolare della Findomestic Volley Cup: da sabato, poi, via ai play-off ed alla rincorsa del titolo di Campionesse d’Italia.
Prevendite on-line sul sito
www.asystelvolley.com che chiuderanno domani alle ore 12:30 mentre la biglietteria ufficiale aprirà al Palasport alle ore 18:30.