Campionato o Coppa Cev non fa differenza, è sempre Super
S´Orsola Asystel Novara. Nella gara d´andata dei quarti di finale di Coppa Cev, le ragazze di coach Alessandro Chiappini si sbarazzano delle polacche del Nafti Pila con un secco 3-0 (25-12, 25-20 e 25-13 i parziali), dimostrando di attraversare un momento eccellente.
Novara si presenta in campo con un sestetto di tutto rispetto, ovvero Anzanello, Skowronska, Ballarini, Mert, Aguero, Spasojevic e Osmokrovic. Sin dalle prime battute si capisce che le polacche non hanno le qualità tecniche per impensierire la corazzata novarese. In un amen si va sull´8-3. Chiappini ha voglia di chiudere in fretta la pratica e ordina alle sue giocatrici di insistere. Risultato: 25-12 il primo set.
Nel secondo parziale spazio alla giovane Elli che subentra ad Anzanello. Novara, complice un calo di concentrazione, lascia qualche punto per strada ma, sul 17-13, ecco il break decisivo che vale il 25-20. Nel terzo parziale Chiappini dà spazio alle giovani leve (Barcellini e Cecioni). I risultati sono più che confortanti, visto che il punteggio pende dalla parte delle biancorosse (11-3). Aguero, miglior realizzatrice con 15 punti (10 per Skowronska e Spasojevic) completa la festa: 25-13 e gara in ghiaccio.
Soddisfatto coach Chiappini a fine gara: “Abbiamo sempre mantenuto il controllo della situazione, concendendo qualcosa solo nel secondo parziale. Direi che ci siamo comportate bene. Sono contento anche per Elli, Cecioni e Barcellini che hanno potuto giocare e hanno dimostrato, ancora una volta, il loro valore”.