S.Orsola Asystel Novara: occasioni sprecate ma anche tanto spettacolo
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2006

Alla fine a saltare di gioia in campo è stata la Radio105 Foppapedretti Bergamo ma le novaresi della Sant’Orsola Asystel non hanno certo demeritato ed anzi sono state degne compagne di uno spettacolo in campo e fuori che le telecamere di Rai Sport Satellite hanno irradiato in diretta.

Cinque set di spettacolo puro e di continue emozioni. Le due squadre in campo non si sono risparmiate ed alla fine il pubblico del palasport di Bergamo ha applaudito a scena aperta le due compagini.

Un match equilibrato nel quale la Sant’Orsola Asystel ha da che mangiarsi le mani per le occasioni sciupate nelle prime due frazioni (ben tre set point) ma merito alle orobiche che ci hanno sempre creduto annullando tutte le situazioni a loro sfavorevoli. Pirv e compagne, poi, sotto per 2-0 hanno messo in campo cuore e grinta riuscendo a riaprire un match che molti avrebbero già messo in archivio. Infine, il tie-break che in una sola parola si può definire spettacolare per intensità ed agonismo.

Come è ultimamente accaduto, però, ad esultare è stata Bergamo che si issa, solitaria, in testa alla classifica di Findomestic Volley Cup con Novara ad inseguire ad una lunghezza e Pesaro a ruota delle gaudenziane ad un solo punto. Un campionato bellissimo, dunque, che sta per entrare nel vivo con tutti gli scontri diretti per l’alta classifica che anche domenica prossima andranno in scena con il match del Pala Dal Lago tra le bianco-rosse e la VMS Banca Marche Jesi e l’incontro al Pala Evangelisti tra le umbre della Despar e l’altra piemontese BigMat Kerakoll Chieri.

 

 

Visualizza sponsor