S.Orsola Asystel Novara: Oleyssya Kulakova è l'arrivo sul filo di lana
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2005

Si chiama Olessya Kulakova (ma a lei piace farsi chiamare Lisa) il colpo di mercato del Sant’Orsola Asystel Novara che nelle ultime ore e sul filo di lana per la chiusura del mercato ha sbloccato la situazione per il ruolo del centrale che sostituirà la sfortunata Juliana Nucu

Naturalizzata tedesca, Lisa è nata in Kazachistan, ad Alma Ata, il 31.01.1977.

Centrale di 190cm. di altezza è alla sua prima esperienza italiana nonostante una certa esperienza a livello internazionale sia a livello di club che con la nazionale tedesca.

La Nazionale teutonica, infatti, ha raccolto positivi riscontri nelle ultime manifestazioni europee mentre la ciliegina sulla torta a livello di club è arrivata nella stagione 2002-03 quando, con il Racing Club de Cannes (FRA), ha conquistato la Indesit European Champions League.

Con la compagine transalpina, poi, ha giocato anche nella stagione successiva conquistando la Final Four di Tenerife dove Cannes è stato eliminato dalla Colussi Perugia.

Dopo i due anni in Francia, Lisa è ritornata a giocare in patria, nello Schwereiner (A1), ma non ha saputo rinunciare alla chiamata del Sant’Orsola Asystel risolvendo così immediatamente la sua posizione contrattuale mettendosi subito a disposizione dello staff tecnico novarese.

L’atleta è sbarcata nel primissimo pomeriggio all’Aeroporto torinese di Caselle e si è già trasferita a Novara dove inizierà la sua nuova avventura sportiva.

L’acquisto del G.M. novarese Massimo De Stefano ha pienamente soddisfatto l’allenatore Angiolino Frigoni che aveva messo l’atleta tedesca in cima alle sue preferenze.

Ora la compagine novarese può dirsi completa e se da Roma non arrivassero nei prossimi giorni cattive notizie (vedi caso Lodi – Viganò) finalmente la rosa è al completo.

 

Visualizza sponsor