S.Orsola Asystel Novara: Paola Cardullo miglior ricezione della Main Phase di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2005

Superato lo scoglio Chieri sulla strada delle novaresi si presenta l’Hotel Cantur Las Palmas nel return match dei play-off di Indesit European Champions League.

All’andata fu una vittoria sofferta per 3-2 e tra le mura amiche del Dal Lago le ragazze del Presidente Caserta si vogliono regalare l’ennesima Final Four stagionale: quella che assegna il titolo europeo per club.

Prima, però, ci sarà da “matare” la compagine spagnola del Las Palmas che arriva a Novara senza nulla da perdere ed alla ricerca del risultato di prestigio. Poco da dire sulle iberiche rispetto ad una settimana fa, molto, invece, sulle novaresi che sembrano aver dato un calcio alla crisi trovando quelle certezze in campo che erano venute meno nei precedenti impegni.

La squadra vista in campo domenica è stata stoica ed ha entusiasmato il pubblico del Pala Dal Lago come non mai in questa stagione. Una muraglia umana che non ha mai smesso di incitare la squadra per tutto il match smentendo voci di probabili scioperi del tifo organizzato.

La squadra ha riconquistato i suoi tifosi ed i tifosi hanno ritrovato la loro squadra ed anche domani sera non faranno mancare il consueto sostegno per la conquista di uno storico risultato.

Le ragazze sono cariche al punto giusto e l’importante sarà non ripetere gli errori dell’andata dopo un primo set stravinto con un rilassamento generale che ha permesso alle canarine spagnole di credere nell’impresa impossibile.

Una vittoria, domani, lancerebbe il Sant’Orsola Asystel nella finale a quattro di Tenerife dei prossimi 19-20 marzo mentre in caso di sconfitta per 0-3 o 1-3 il lasciapassare andrebbe all’Hotel Cantur Las Palmas. Con una sconfitta, invece, per 2-3 sarà il quoziente punti delle due gare a decretare chi delle due compagini passerà il turno.

Palla d’inizio alle ore 20:30 con diretta televisiva sul canale telematico Rai Sport Sat e radiofonica sulle frequenze di RadioABC Italia.

Prima dell’inizio del match verrà premiata Paola Cardullo quale miglior “ricezione” della prima fase. Gli altri premi individuali sono andati a: Natalya Mammadova (Azerrail Baku) come miglior “realizzatrice” e miglior “schiacciatrice”, a Vesta Tomasevic (H. Cantur Las Palmas) per la miglior “battuta”, Agata Mroz (Stal Bielsko Biala) quale miglior “muro”, Karine Salinas (RC Cannes) quale miglior “palleggio” e Paola Croce (Radio105 Foppapedretti Bergamo) come miglior “libero”.

Prevendite on-line sul sito www.asystelvolley.com che chiuderanno domani alle 12:30 mentre la biglietteria del Palasport aprirà alle 18:30

 

Visualizza sponsor